A Milano l'evento videoludico più fashion

A Milano l'evento videoludico più fashion

Al rinomato locale milanese FitzCarraldo si terrà il Videogames Party. Tornei e premi per ogni tipo di videogiocatore.

di pubblicata il , alle 10:56 nel canale Videogames
 
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TaloN16 Maggio 2008, 20:16 #21
Secondo il comunicato stampa, il FitzCarraldo "si trasformerà in un'area tecnologica con oltre 80 postazioni da gioco, nelle quali sarà possibile provare tutte le ultime novità videoludiche, scoprire in anteprima nazionale i videogiochi non ancora disponibili nei negozi e partecipare ai tornei dei giochi più in voga del momento per vincere premi da favola".
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

80 posti......................

premi da favola...........

chissa che enorme macchina organizzativa per questo mega ultra super evento
Tasslehoff17 Maggio 2008, 00:45 #22
Originariamente inviato da: trashofmasters
Quelli non mi sembrano affatto dei nerd, sono solo figli di papà che si pavoneggiano con i loro PC attrezzati di qualsiasi gadget da gamer si possa acuistare, ma che alla fine perdono la vita a giocare a giochi tipo WOW, Ogame o porcate simili.

Avranno anche l'ultimo ritrovato per veri "gamers":quelle pastigliette di cui s'era parlato qualche settimana fa che ti fanno recuperare qualche ora di sonno.

I veri nerd passano la vita in emacs (o vim), non la perdono davanti a WOW.
Curiosa concezione di nerd... già solo il fatto di identificare come nerds solo quelli che passano la vita davanti a un pc da l'idea della limitatezza di questa definizione.
Essere nerd significa anzitutto essere tolleranti verso gli altri e non dare giudizi, appiccicare etichette a qualcuno solo per il titolo che gioca o additarlo come qualcuno che "perde la vita" imho è indice di intolleranza e arroganza

Tornando in topic, imho questa iniziativa mi puzza tanto di marketta colossale
Non è un lanparty, correggetemi se sbaglio ma non si può portare il proprio pc, tocca giocare su macchine fornite dagli organizzatori...
E l'esperienza del lanparty dove sta? E lo stringersi per starci tutti, lo scambiarsi e testare hw, la ressa, le disavventure dovute al montaggio/smontaggio?
Non so voi, ma i miei ricordi più belli delle grandi lan (a partire degli NGILAN) riguardano tutti cose che mi pare siano lontane mille miglia da questo evento...

Ma non potevano semplicemente affittare un capannone, metterci dei tavoli e cablare?!??!?
Imho sarebbe stato decisamente più appetibile piuttosto che un evento puramente commerciale come questo...
spannocchiatore17 Maggio 2008, 11:29 #23
x Tasslehoff

trash in realtà ha detto esattamente quelo che hai detto de, cioè pensa (come penso io) che in questo "evento" non ci vadano quelli chimati comunemente "nerd", ma semplicemente gente che, come il titolo dell'evento sembra predire, va la a pavoneggiarsi del bello, senza guardare alla sostanza.
Infatti, non so perchè la lista dei giochi sia così corta: o è un problema di sponsor (ipotesi su cui propendo) oppure giochi per attirare un tipo di clientela o di giocatore (es: un vero giocatore di pro, al 2008 NON ci gioca, è un'offesa alla serie).
ultima cosa, circa le pasticche degli sudenti universitari: pensate che poi questi studenti, di solito, prendono ottimi voti e governano imprese, studi e così via..pensate in che mani siamo e capirete che non c'è molto da stare allegri (ps: sono uno studente universitario anch'io, ma non ho problemi a farmi un vinello in compagnia 2-3gg rpima dell'esame)
geng@19 Maggio 2008, 02:23 #24
notato il chiaro riferimento al goatse come logo? Direi che come testimonial dice tutto
SniperZero19 Maggio 2008, 09:55 #25
mah... dopo aver visitato il sito di 'sto posto non riesco proprio a vedermi là dentro... a parte che è un mix tra un night e un lounge bar, vorrei sapere dove cacchio le mettono 80 postazioni???
certo che visitando anche il sito degli organizzatori sembra che tali postazioni siano suddivise in 10 PC, 10 CONSOLE e 60 tra NDS e PSP... di certo non sarò io a gettare fango su una delle poche manifestazioni dedicate a noi players, però un pochino scarsa ci sembra... ovviamente potrei sbagliare e tutto è imho, però personalmente credo che per lanciare per bene l'argomento e farlo finalmente uscire dal "ghetto" si dovrebbero fare le cose in grande... senza esagerazioni e sprechi, ma almeno renderlo un pochino piu grande del lan party che facciamo i fine settimana nel garage!!
solo nella mia realtà (l'aquila) ho da poco scoperto che "non siamo soli"... dopo che per anni abbiamo giocato in 10/15 in giro per garage, locali in disuso o case libere per il week end abbiamo scoperto che la realtà era molto piu grande di quella che credevamo e che di gruppetti da 10/15 in città ce ne stavano un centinaio!!!
per fortuna fra un po aprirà un locale che spero ci aggregherà tutti, perchè logicamente per quanto noi si possa girare e parlare con altri non riusciremmo mai a far uscire dalle tane tutti i nostri "colleghi"!!
R1dd!ck19 Maggio 2008, 13:10 #26
quoto kougaiji! sti niubbazzi dovrebbero imparare a giocare ai veri sparatutto!
R1dd!ck19 Maggio 2008, 13:11 #27
quoto .Kougaiji.

Senza Q3A nn si può parlare di videogame party completo

Sti niubbazzi dovrebbero imparare cos'è uno sparatutto!
Lucas Malor26 Maggio 2008, 22:33 #28
Non so voi, ma a me parole come fashion mi fanno prudere il delete nei Preferiti...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^