44% del mercato per PlayStation 3, ma ancora non è iniziata la produzione
Due importanti notizie coinvolgono il progetto PlayStation 3: una è relativa all'ennesima indagine di mercato, l'altra riguarda la produzione della nuova console di Sony.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Agosto 2006, alle 09:47 nel canale VideogamesSonyPlaystation
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info1) continuate ad affermare che la PS3 dovrebbe avere una potenza di calcolo inferiore o appena pari a XBOX360. Da quello che leggo da parte dei programmatori non sembra così
[QUOTE=Bluknigth]3) 360 non ha poi spopolato (5 milioni di console vendute) se pensate a cosa hanno venduto PSP e DS (sto parlando di voglia di novità e almeno PSP non costa tanto meno....) a riprova che molti aspettano PS3.
Considera che PSP e DS hanno un prezzo nettamente inferiore a quello di XBOX360 e poi si usano in ambiti differenti... è anche logico che ci siano state poche vendite con altre 2 console next-gen in arrivo.
Io rimango dell'idea che Sony l'avrà vinta ancora per questa volta ma non so quanto di questo futuro successo già annunciato per PS3 sia meritato e dovuto alla bontà della console, mi sembra di rivedere lo scenario della nascita di Turion64, superiore al Pentium M ma veniva comunque soppiantato dal brand Centrino.
Sinceramente comprerei il Wii se solo LucasArts rilasciasse un gioco della serie JK che permettesse di usare il controller come light saber, del resto potrei fregarmene...
Mi auguro facciano un bel lavoretto stile DS -> DS Lite
Non è la prima volta che le statistiche danno per vinta una battaglia che invece prende una brutta svolta...
Io non tifo nè XBox nè Playstation perchè non ne ho avuta nemmeno una di console. Parto da zero. Parto dal valutare i fatti.
Premesso che aspetterò un altro po' di tempo (con la speranza che esca "veramente" la PS3) posso però già dire una cosa.
PS3 parte da un nome prestigioso, da un nome conquistato veramente e non frutto di speculazioni. PS e PS2 sono state le regine dei giochi. XBox era solo un lombrico che cercava di rallentare una scavatrice. Xbox era un "baco". Un "tarlo". Ed è servito veramente per capire e studiare l'avversario.
Xbox 360 è una scelta di fatto. Ha soluzioni giuste, efficaci, efficenti, ad un prezzo onesto, in anticipo sui tempi di PS3, senza esagerare in iper-tecnologia che a volte sfocia in delusioni cocenti.
Purtroppo penso che PS3 parta fallita. Fallita da un progetto troppo grosso, troppo onni-comprensivo e onni-voro. Gli ingegneri ed il marketing Sony hanno voluto strafare.
Magari il pubblico non li abbandonerà mai del tutto perchè EFFETTIVAMENTE sono un passo (o due) avanti rispetto a Microsoft nel comparto tecnologico. Il problema è che per ora vendono fumo.
Quanti di voi comprano il pollo arrosto perchè sentano un buon profumo? Tanti! Ma cosa vi succede se il pollo non c'è o arriverà tra qualche ora? Faranno come faccio io: compro un'altra cosa o vado in un'altra rosticceria!
Pensiamoci. I nostri acquisti possono essere mirati anche a far capire che un'azienda sta sbagliando. Serve a far capire che non possono abusare di noi acquirenti facendoci solo sentire il profumo delle cose, magari facendo partire un boicottaggio (come successo in Giappone) della marca avversaria sicuri e consapevoli che tanto vinceranno sempre. Facciamoli un pò sudare.
Io, dal mio canto ho già scelto. Comprerò la XBox 360 e guarderò con occhio ridente quelli che aspetteranno il mostro tecnologico più potente dell'anno (2007).
Quindi rimango sempre più convinto dell'acquisto della 360.
CiauzZ
Tutto questo discorso per trarre una conclusione da un'ipotesi sbagliata. Questa [n]NON E'[/b] una previsione di Sony, ma di Yankee Group, che con Sony non ha proprio niente a che fare.
Hai perfettamente ragione.... cmq io nn la comprerò, ne per vedere se è meglio, ne per vedere se è peggio della 360, ma acquisterò direttamente la consolle di casa microzozz, xkè come ho gia detto prima, mi piacciono di + i loro giochi....
CiauzZ
IMHO non penso che ci siano tantissime persone disposte a "provare" un esperienza dal costo di circa 500 o 600 euri !!!!!
fai un po tu................
solo dopo che si sono avverate queste condizioni e la gente inizia a comprare in massa allora si può capire chi vincerà
Non ho visto niente di così eccezionale... e sopratutto non come ci disse Kutaragi all'E3 2005...
TEKKEN forse?
E3 2005(Attenzione: IN TEMPO REALE secondo Sony!!!)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
E3 2006(Attenzione: IN TEMPO REALE!!! Sì, bhe... almeno fino al 24 Maggio, in cui hanno detto essere precalcolato...)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Aspetta, aspetta... ma forse mi parli di Fatal Inertia, vero?
Ma sì, quello schifo scopiazzato a metà tra un F-Zero venuto fuori proprio male, ed un Wipeout castrato...
http://www.jeux-france.com/images0_4_16919.html
Certo, presi singolarmente alcuni pezzettini delle immagini sono fatti bene... ma diciamocelo: in quale gioco oggigiorno l'acqua è fatta bene?
Sì, avete ragione: TUTTI!
E come fa la sabbia ad avere un riflesso simile come nell'immagine 6?
E infine: MA UN PILOTA SERIO FINIREBBE IL GIRO IN 5 SECONDI SEMPLICEMENTE GIRANDO IN TORNO AL PALO DELL'ARRIVO, DIAMINE!!! Vorrei trovarmelo il genio che se fosse realtà, farebbe tutta la pista senza tagliare almeno agli incroci...
Oh, ma aspetta, aspetta... noi stavamo parlando di grafica...
Dai, parliamo di Front Lines: Fuel of Wars, ti va?
Clicca
Guardate il dettaglio di arma e braccio, l'illuminazione dell'ambiente, o il realismo che trasmette l'immagine... il fatto è che non ci sono elementi da vedere da vicino, ma scommetto che se si vedesse bene un soldato, si capirebbe ben più la potenza grafica espressa.
Ops, ma non è un immagine per PS3... avevo dimenticato che il gioco è per X360 e PC, e per PS3 non è ancora stato approvato il concept da parte di Sony... come scritto sotto nel sito: Sito ufficiale
Hihhihihi. Ma stiamo scherzando? Se PS3 vincerà non sarà certo dovuto alle scelte di mercato, che per me vedono Microsoft regina.
Ciao a tutti, bentornati.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".