Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
di Vittorio Rienzo pubblicato il 03 Giugno 2024 nel canale VideogamesSonyPlaystationSteam
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBhe, certo, ma senza contare che PS4 aveva una grafica 10 volte inferiore, nessun effetto luci, antialias etc.
Tra l'altro un porting non è mai semplice come programmare di base un qualcosa nativa, ci sono motori che si adattano più o meno e altri che bisogna fare molto lavoro per farlo adattare.
Quindi, sinceramente, vedendo il lavoro che hanno fatto, le migliorie che hanno fatto, in questo caso la casa di sviluppo va sicurmante premiata e il gioco acquistato.
P.s. Pensi che i porting sono copia e incolla? (certo per alcuni è cosi non menziono case madri ma sappiamo bene di chi si parla) ma qui, tanto di capello.
Lo usi il PC per giocare, o sei solo abituato a sputare al resto del mondo fuori da PS?
Con hardware buono (quindi non PS5 per logica esclusiva) si è anche abituati a giocare fluidi senza partire da 640p con dettagli miserrimi...
Sul gioco in se io sono proprio all'inizio, bella atmosfera, graficamente appagante, spero che il gameplay si riveli migliore più avanti, perchè almeno all'inizio è un banale click click click di mouse il più velocemente possibile, a prima vista il solito banale action da console.
Anche a me l'inizio non aveva fatto un grande effetto, con la narrazione che stentava ad accelerare, ma proseguendo nel gioco le cose cambiano: la storia si fa più fluida e interessante, i personaggi vengono meglio caratterizzati e i combattimenti si fanno più avvincenti e appaganti (ovvio non aspettarti un souls like). E' un gioco che ho apprezzato particolarmente
È il primo gioco PC dove FSR 3 frame generator funziona dal day1 senza glitch. Però io consiglio di usare la mod di LukeFZ perché funziona molto meglio (uniscaler 8) nel senso che l'aumento degli fps viene percepito realmente, invece ho notato che il FSR 3 FG ufficiale del gioco fa aumentare gli fps visualizzati a schermo ma "non si sentono" realmente, non li percepisci. Tutto qui, per il resto è un gran gioco e consiglio a tutti di comprarlo perché la versione PC è eccezionale. Brava Sony
guarda che se usi o pronunci o scrivi FSR3 troppe volte inizia a venirti prima prurito poi orticaria
Per tutto il resto è un capolavoro la magia che si respira muovendosi per la mappa visitando i centri termali seguendo il vento è fantastico.
Decisamente la versione migliore quella PC per godersi un capolavoro.
Spero vivamente nel seguito sono sicuro sarà il gioco definitivo sui samurai
non è giapponese?
I nemici sono guerrieri mongoli e alcuni banditi giapponesi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".