The Last Of Us Parte I PC: un capolavoro disastroso. La recensione
La recensione di The Last of Us Parte I su PC è stata probabilmente una delle più difficili da affrontare. Si tratta di un titolo che in 10 anni e con diverse iterazioni si è sempre confermato tra i migliori disponibili su PlayStation. Nella sua iterazione per PC, The Last of Us mantiene tutti i pregi del remake per PS5 ai quali aggiunge una grafica mozzafiato. Tuttavia, sono tanti i problemi che la affliggono, troppi per un titolo che avrebbe dovuto espandere la sua platea di giocatori.
di Vittorio Rienzo pubblicato il 20 Aprile 2023 nel canale VideogamesPlaystation
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn'altro promoter Nvidia?
Un uccellino una volta mi disse che altri non è che un redattore di una rivista concorrente le cui iniziali sono"A.F.", mi raccontava che ha anche altri cloni/alias in giro per il forum che promuovono questo o quel prodotto a seconda delle sponsorizzazioni che arrivano alla sua testata
Chissà se l'uccellino aveva ragione o no
Ieri l'ho rigiocato comunque, ci sono ancora visibili cali di frame in certe circostanze, addirittura nella scena iniziale, poco prima dello scontro in auto e la fuga a piedi mi si e' freezato il gioco due volte per un paio di secondi, pensavo che fosse crashato e poi ha ricominciato a girare... Vabbe'. Questo a 4k, dove teoricamente la 4090 dovrebbe essere piu' svincolata dalla mia CPU ormai non piu' recente. E' proprio il motore di gioco che non je la fa.
E ripeto, anche sul CX con HDR, tutti gli effetti attivi e compagnia bella, ultra maxi über, non mi dice proprio molto tecnicamente. E' datato e si vede, nonostante sia stato aggiornato in modo consistente da un punto di vista tecnico. Non me ne vogliano gli aficionados Naughty Dog. Curatissimo, pieno di dettagli, ma datato.
Senza contare la TEDIOSISSIMA compilazione shader. Gia' torno a casa da lavoro la sera ed ho poco tempo, senza pensarci aggiorno i driver video, avvio il gioco e mi becco un'altra mezzora / 40 minuti di compilazione. La prima volta almeno aveva finito in 20 minuti.
Nota positiva e' il supporto al gioco celere ed il rilascio delle patch a ritmo sostenuto. Forse un giorno ce la faranno a correggere tutto.
Purtroppo devo quotare tutto.
Chissà se l'uccellino aveva ragione o no
THANKS FOR THE INFO
Non mi dispiacerebbe un PVT, così, per cultura personale
se non hai un pc all'altezza, si.
Unica cosa inspiegabile è che nonostante i 18 core, i 64gb di ram, e il 980 pro, i caricamenti erano veramente eterni, poi con le patch anche questo problema è rientrato.
Stendiamo un velo invece sulla compilazione shader
Unica cosa inspiegabile è che nonostante i 18 core, i 64gb di ram, e il 980 pro, i caricamenti erano veramente eterni, poi con le patch anche questo problema è rientrato.
Stendiamo un velo invece sulla compilazione shader
+1
Un'altro promoter Nvidia?
Se mi piace il gioco e mi gira significa che sono promoter nvidia?
Stendiamo un velo invece sulla compilazione shader
Che poi il gioco parte lo stesso anche senza farla terminare… non so che effetti collaterali abbia (immagino prestazioni inferiori) ma davvero è una cosa senza senso…
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".