Le nuove console e il problema del NAT 1

Le nuove console e il problema del NAT 1

Abbiamo ricevuto una serie consistente di richieste da parte di giocatori che hanno problemi con il gaming multiplayer con le nuove console. Nello specifico si discute di come abilitare la modalità NAT 1 su PS4, prendendo come router di riferimento il nuovo FRITZ!Box 3490. L'articolo include dei suggerimenti per aggirare tali difficoltà e discute il problema del NAT 1.

di pubblicato il nel canale Videogames
AvmSonyPlaystationMicrosoftXbox
 
  • Articoli Correlati
  • 3490: il miglior FRITZ!Box di sempre per il videogiocatore 3490: il miglior FRITZ!Box di sempre per il videogiocatore È giunto da qualche giorno in redazione il nuovo FRITZ!Box 3490. Privo del centralino telefonico invece presente nel 7490 e dotato del modulo ac, il 3490 è la soluzione ideale per il videogiocatore, grazie alla sua stabilità nel ping, alle opzioni per la gestione della prioritizzazione del traffico e al suo consistente throughput.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Goofy Goober06 Aprile 2015, 09:26 #21
Scusate ma la prima e unica cosa da scrivere in questo articolo era "attivate la modalità UPnP sul router e quando avrete la console su NAT tipo 2 sarà cmq tutto apposto.

Sarà dal 2007 che vado così con tutte le console e mai un problema...
tazok06 Aprile 2015, 15:18 #22
Originariamente inviato da: il menne
Come fai ad avere questi prezzi? Che offerta è? Io con linea a 20mega e linea normale pago di più.... Sarebbe buona una cosa del genere anche per la mia 20 mega, pagando qualcosa in più ovvio rispetto alla 10 mega.


Non la fanno più, è durata 1 mese se non ricordo male

Tim smart young, adsl(19.90/mese) + cellulare (10/mese) alla quale ho aggiunto il fast per 3€/mese

Adesso costa 39 se non sbaglio
il menne06 Aprile 2015, 15:21 #23
Originariamente inviato da: Goofy Goober
Scusate ma la prima e unica cosa da scrivere in questo articolo era "attivate la modalità UPnP sul router e quando avrete la console su NAT tipo 2 sarà cmq tutto apposto.

Sarà dal 2007 che vado così con tutte le console e mai un problema...


Se è per questo con il 3490 senza fare nulla e senza aprire porte e upnp andava in nat2 e funzionava. Ho aperto a mano le porte io prima dell'articolo ma non è cambiato nulla.

Tutto va come prima.
massimod7403 Marzo 2018, 14:11 #24
Ciao ragazzi devo aprire il Nat della mia PS4 tramite configurazione personalizzata, ovviamente le porte del router già sono state aperte infatti da nat3 sono passato a nat2, e sono collegato via cavo. Arrivo al problema. Durante i passaggi della configurazione personalizzata del menu PS4 arrivo al punto dove mi chiede i dati/credenziali per la connessione PPPOE (nomeutente/password), ma dove prendo questi dati ? ho la fibra ottica di UNIDATA e vivo a Roma, quindi la prima cosa che ho fatto è rivolgermi a loro. Unidata mi risponde dicendo, che per concludere l’operazione di configurazione PS4 ho bisogno delle credenziali per accedere al router, e che loro come da regolamento non forniscono questi dati ai clienti. Ragazzi vi chiedo se è così, se hanno ragione? cioè se in quel passaggio di configurazione connessione PPPOE bisogna inserire effettivamente le credenziali del router, perché sinceramente io pensavo altro . Grazie
amd-novello03 Marzo 2018, 22:44 #25
non fare cross posting

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^