Uncharted 3: quando è lo script che comanda
Con il terzo capitolo della saga, le vicende dell’avventuriero raggiungono livelli di intensità, qualità e divertimento assolutamente di prim’ordine: recensione di uno dei baluardi del mondo dei videogiochi intesi principalmente come cinematograficità. Nei prossimi giorni pubblicheremo anche il videoarticolo.
di Stefano Carnevali pubblicato il 18 Novembre 2011 nel canale Videogames
96 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl gioco è molto bello come trama (inferiore al secondo) ma non da un senso vero di progressione, il giorno prima sei nel posto X sperduto nel nulla e l'altro sei in un altro continente!! come gia detto da altri l'esplorazione è nulla (a parte i tesorini da cercare negli angoli), ma il difetto principale è la lunghezza.. troppo troppo corto, ma finchè dura vale davvero nonostante i difetti, perchè tra i giochi/non giochi è alla pari di Heavy Rain, anche se proprio uguali non sono di certo.
Voglio aprire una parentesi sulla grafica e comparazioni PS3/Xbox.. ho entrambe le console quindi non parteggio per nessuna (anche perchè la mia piattaforma regina è il piccio); secondo me su xbox verrebbe pari pari.. se fosse fatto dai Naughty! questa gente credo che sia il top al mondo per quanto riguarda i grafici, sono davvero bravi! gia ai tempi di "Way of the warrior" su 3DO si vedeva la bravura in questo campo (non il gioco che era una porcata colossale) è un peccato che tale SH sia relegata solo alla Sony... gia immagino cosa potrebbero fare su PC :_(
Per farla breve.. gioco affascinante, bello da vedere e da seguire, doppiato benissimo e diretto meglio.. non scomodiamo la dicitura "capolavoro" perchè è esagerato, ma fintanto che non si è finito si è un tuttuno con la play.
Ho il 3DO e pure questo picchiaduro che citi.. "Way of the warrior" dei Naughty Dog e da amante dei giochi 2d con grafica digitalizzata , all'epoca rimasi deluso soprattutto per le animazioni scadenti ( cosa sorprendente visti i recenti Uncharted che in questo campo sono il top ).Ilresto invece era ottimo , con personaggi digitalizzati giganti , zoom da paura e fondali non male , il gioco era scadente non al livello di MK.
Ps: x SingWolf , a mio avviso c'è un errore di valutazione nelle tue considerazioni , ed è il valore della luce sulle texture che nella versione Ps3 è talmente settata alta che copre parzialmente i dettagli delle texture , a parità di luce e glare vedrai che le texture Ps3 appaiono identiche o simili a quelle X360.Chi gioca su Pc abituato a smantettare con i settaggi sa bene di che parlo.
trama bella come al solito, qualche tocco meraviglioso (deserto, cittadella in Yemen), sistema enigimi menoc ervellotico che nel 2....ma forse questo non è un "punto a favore".
nel complesso la saga più bella dai tempi di Shenmue su Dreamcast!
tagliano la risoluzione?
Uncharted è a 1080p?
Come la maggior parte dei giochi per console è a 1280x720p nativo. Poi viene upscalato alla risoluzione FullHD (se hai il tv ovviamente)
Rispondo a coloro che affermano che il gioco su x360 sarebbe uguale
http://www.spaziogames.it/notizie_v...are-su-360.aspxhttp://www.spaziogames.it/notizie_v...to-diverso.aspx
Stesso i programmatori, che non sono sviluppatori interni di Sony, affermano che non è possibile farlo pari pari sulla 360.
qui si tratta di texture a bassa risoluzione, eppure basta guardare la punta delle pagliuzze, la differenza è notevole
Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla)
http://www.spaziogames.it/notizie_v...to-diverso.aspx
Stesso i programmatori, che non sono sviluppatori interni di Sony, affermano che non è possibile farlo pari pari sulla 360.
figurati se direbbero il contrario
ci piglieranno pure i soldi dalla sony per queste sparate
Si ma tu rispondi senza spiegarne il motivo. Spiega perché secondo te dovrebbe essere come dici tu...
Per il discorso blu-ray, posso farti l'esempio di alcuni giochi che sono su più di un dvd per 360 appunto. Per quanto riguarda l'hard disk, finora non ho mai visto nessun gioco che non si debba installare se non si vuole nessun tipo di caricamento durante il gioco.. Quindi non vedo perché dovrebbero essere parole di Sony.
Per il discorso blu-ray, posso farti l'esempio di alcuni giochi che sono su più di un dvd per 360 appunto. Per quanto riguarda l'hard disk, finora non ho mai visto nessun gioco che non si debba installare se non si vuole nessun tipo di caricamento durante il gioco.. Quindi non vedo perché dovrebbero essere parole di Sony.
tu linkami una pagina dove non siano gli sviluppatori ad affermare che uncharted non può funzionare su 360 poi ne riparliamo
Link ad immagine (click per visualizzarla) Link ad immagine (click per visualizzarla)
E' davvero difficile commentare questo confronto "texturale" , in effetti guardando con maggior attenzione noto texture di più "slavate" e meno definite nella versione Ps3.
Ps: più tardi appena ho tempo cercherò altre info.
Personalmente non credo non si possa sviluppare. Io sto dicendo (e così mi sembra anche dagli articoli letti) che non potrà mai essere pari pari alla versione ps3, e non che non si può sviluppare...
Poi comunque, chi è che afferma che potrebbe funzionare in egual modo? Gli utenti? Quindi ne sanno più degli sviluppatori?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".