The Elder Scrolls V Skyrim: la resa dei conti

The Elder Scrolls V Skyrim: la resa dei conti

Recensione della versione XBox 360 di Skyrim, l'atteso nuovo capitolo della popolare serie Elder Scrolls che sarà nei negozi a partire dalla giornata di domani. Pubblicheremo nei prossimi giorni altro materiale e nuove informazioni sulla versione PC.

di pubblicato il nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
  • Articoli Correlati
  • Skyrim: Elder Scrolls verso la modernità Skyrim: Elder Scrolls verso la modernità Abbiamo avuto la possibilità di giocare per tre ore una versione pressoché definitiva di The Elder Scrolls V Skyrim in formato XBox 360. All'interno dell'articolo le prime valutazioni sui cambiamenti del nuovo capitolo della serie rpg di Bethesda, sui perk, sul nuovo sistema di livellamento, sul combattimento, sul nuovo mondo di gioco e su Creation Engine.
  • The Elder Scrolls V: Bethesda dà nuovo volto a suo rpg The Elder Scrolls V: Bethesda dà nuovo volto a suo rpg Gamemag ha partecipato a Bethesda for Gamers, evento con cui il produttore americano presenta i titoli più importanti dell'imminente stagione videoludica. Per la prima volta ha mostrato una versione giocabile di The Elder Scrolls V Skyrim, le cui caratteristiche principali sono state illustrate da Todd Howard, game director di Bethesda Game Studios. Come noto, Skyrim uscirà l'11/11/11.
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Edgar8310 Novembre 2011, 17:32 #11
Sono contento per la traduzione in ITA, anche se penso che lo giocherò lo stesso in ENG
Vertex10 Novembre 2011, 17:42 #12
Io ho letto le rece di Multiplayer, Spaziogames e questa. Beh mi pare che quella di Gamemag sia l'unica che cerca di valutare tutte le caratteristiche il gioco con l'occhio critico e smaliziato dell'utente PC, pur trattandosi della versione X360.
Quindi dal mio punto di vista non posso che fare i miei complimenti al recensore.

Per quanto riguarda l'auto leveling dei nemici, a me risulta che riguardi soltanto i dungeon e non le ambientazioni all'aperto.
Tuco Benedicto10 Novembre 2011, 17:58 #13
Vertex: riguarda ogn izona, semplicemente invece che adattare il livello dei nemici in scala 1:1 è suddiviso in fasce di livelli.
Inoltre quando accedi ad una zona "locka" il livello dei mostri in modo che non scalino più da quel momento in poi.

Fa un po' meno schifo del sistema usato in Oblivion, ma sempre una schifezza rimane.
Giant Lizard10 Novembre 2011, 18:02 #14
non ho ben capito il voto sulla grafica. Essendo questa la versione X360, non penso che la X360 possa fare più di così, quindi in teoria si dovrebbe dare il voto massimo, o no?
gildo8810 Novembre 2011, 18:07 #15
Originariamente inviato da: Tuco Benedicto
@Gildo88: in sostanza non sopporti questa recensione perché invece che sperticarsi in lodi iperboliche e prendere in giro gli utenti dicendo che va tutto a meraviglia, evidenzia i difetti che molti per misteriose ragioni non vogliono vedere.

Credo il rifiuto della realtà sia un problema tuo, non della recensione.


Non è cosi, ho visto fin'ora 4 recensioni + altre recensioni in inglese che non ho letto dettagliatamente. Nessuna di queste ha ravvisato un levelling dei nemici "alla Oblivion", come detto in questa, anzi hanno proprio detto il contrario, e tutte non hanno evidenziato tutta sta semplicità nei combattimenti. E le quest e i dungeon li hanno tutte descritti come variegati, e ben fatti. Non c'è nessun rifiuto della realtà, ma constato che qui in questa recensione si ha un ribaltamento di quanto letto in altre 3 recensioni. E' questa la realtà? O invece è questa recensione che non va? D'altronde il fatto che il recensore non abbia mai apprezzato la saga la dice lunga...
Non sopporto poi queste valutazioni cosi assurde, Bf3 ovunque 5 stelle, Skyrim invece trattato con i piedi...
gildo8810 Novembre 2011, 18:08 #16
Originariamente inviato da: Vertex
Per quanto riguarda l'auto leveling dei nemici, a me risulta che riguardi soltanto i dungeon e non le ambientazioni all'aperto.


Appunto mi pare che qui su gamemag si dica ben altro...
FrankL10 Novembre 2011, 18:18 #17
Ohh, finalmente una review un po' meno carica e un po' più critica che fa notare come sotto alcuni aspetti siamo ancora rimasti inchiodati al 2006!
Jonathan Russo10 Novembre 2011, 18:19 #18
@ Giant Lizard: il voto sulla grafica è un po' delicato. E' vero che tenendo conto della qualità complessiva, dell'art direction (grafica non significa solo tecnologia!) e delle dimensioni del gioco, Skyrim porta l'Xbox probabilmente ai limiti.
Però un voto massimo temo avrebbe potuto confondere o fuorviare qualche lettore, facendogli pensare che sottointendesse un'eccellenza assoluta, causandogli poi sgradite sorprese una volta acquistato il gioco.
Il 4/5 sta sostanzialmente a indicare che il livello è senza il minimo dubbio elevato, ma c'è una discrepanza con la versione Pc di cui tenere conto.
gildo8810 Novembre 2011, 18:34 #19
Tral'altro interazione 3 stelle...
Si possono raccogliere piante, pezzi di carne o altri elementi dagli animali, creare pozioni, raccogliere minerali, raccogliere le pelli degli animali, per creare vestiti o armature o armi, levigare la spada o le altre armi, addirittura si può cucinare interagendo con le pentole e oggetti dedicati alla cucina, si può interaggire con i corpi dei nemici per prendere gli oggetti che possiedono (sia morti che vivi, ovviamente rubando nel caso di vivi), se non sbaglio (non ricordo in effetti) si può pure tagliare la legna, si può incantare e disincantare gli oggetti, e molto probabilemente mi dimentico qualcosa... Tutte cose tral'altro non dette in questa specie di recensione...
No sul serio ma come si fa a dare solo 3 stelle a quel parametro? E questa sarebbe una recensione seria? Ma per piacere...
Ma d'altronde da un sito che ha dato 5 stelle in interazione a Crysis 2 cosa ti aspetti...
SingWolf10 Novembre 2011, 18:40 #20
bah, io domani lo piglio e mi tolgo ogni dubbio, secondo me sarà FAVOLOSO!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^