E3 2010: come cambia il mondo dei videogiochi

E3 2010: come cambia il mondo dei videogiochi

Dal 14 al 17 giugno si è svolta a Los Angeles l'edizione 2010 dell'Electronic Entertainment Expo, la fiera di riferimento per il mondo dei videogiochi. Usata dai competitor per rivitalizzare di anno in anno l'industria, l'E3 di quest'anno sarà ricordata per le novità nel campo della visione stereoscopica e per i nuovi sistemi di interfacciamento.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Driver San Francisco, Need for Speed Hot Pursuit

Uscirà nella stagione natalizia nei formati PC, Mac, PlayStation 3 e XBox 360. Ubisoft ha annunciato ufficialmente nel suo evento per la stampa Driver San Francisco, quarto episodio della storica serie di giochi di guida arcade. Già la scorsa settimana circolava in rete il teaser trailer che riproponiamo in questa pagina e che rivela anche la versione da collezione del gioco.

Le vicende seguiranno quelle raccontate in Driver 3 e i giocatori impersoneranno nuovamente il detective John Tanner, sulle tracce del signore del crimine Charles Jericho. La feature principale di questo nuovo episodio si chiama Shift e consente di spostarsi istantaneamente da una macchina all'altra. A quanto pare, infatti, Tanner ha subito un incidente ed è caduto in coma; al risveglio ha misteriosamente acquisito questa abilità.

Il comunicato stampa afferma che il giocatore si troverà sempre nel pieno dell'azione, che ci saranno oltre 100 vetture licenziate tra cui Aston Martin, Porsche and Dodge e che l'ambientazione, come ovvio, è quella di San Francisco. Il gioco è costruito su piattaforma tecnologica proprietaria, che consentirà di avere 60 frame per secondo. È sviluppato dalla software house storica della serie, Ubisoft Reflections.

Sono state rimosse le sezioni a piedi, per cui Driver è adesso esclusivamente un gioco di guida. Ci sarà una componente multiplayer non ancora rivelata.

Electronic Arts e lo sviluppatore Criterion hanno annunciato all'E3 Need for Speed Hot Pursuit. In uscita a novembre 2010, Need for Speed Hot Pursuit riporterà il franchise alle sue radici con intense gare tra poliziotti e corridori clandestini. Criterion, inoltre, introdurrà un nuovissimo network online chiamato Need for Speed Autolog, dove i giocatori potranno paragonare le proprie statistiche di gara e ricevere automaticamente suggerimenti di gameplay dai propri amici.

Il gioco comprenderà due carriere differenti, una come poliziotto e l'altra come pilota. Si potrà giocare da soli o in compagnia in multiplayer. Sviluppato da Criterion Games, Need for Speed Hot Pursuit sarà disponibile a partire dal 16 novembre 2010 in Nord America e dal 18 novembre 2010 in Europa su XBox 360, PlayStation 3 e PC. Need for Speed Hot Pursuit uscirà anche su Wii, in una versione sviluppata da Exient.

 
^