Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2010 - parte 1

Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2010 - parte 1

I titoli più importanti, in fatto di gameplay e di tecnologia, dell'anno che sta per entrare. Le caratteristiche, i dettagli tecnici e le aspettative sui 22 videogiochi più promettenti tra quelli che saranno rilasciati nel 2009. Si parla, tra gli altri, di God of War III, Mass Effect 2, Star Wars The Old Republic e Alan Wake.

di pubblicato il nel canale Videogames
Star Wars
 
  • Articoli Correlati
  • Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2009 - parte 2 Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2009 - parte 2 Continuiamo il nostro percorso nel catalogo dei titoli più attesi del 2009 con questa seconda e ultima parte. Analizziamo, tra gli altri, Killzone 2, Ghostbusters, God of War III, Wolfenstein.
  • Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2009 - parte 1 Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2009 - parte 1 I titoli più importanti, in fatto di gameplay e di tecnologia, dell'anno che è appena entrato. Le caratteristiche, i dettagli tecnici e le aspettative sui 20 videogiochi più promettenti tra quelli che saranno rilasciati nel 2009. Si parla, tra gli altri, di Alan Wake, Final Fantasy XIII, Mafia 2, Diablo III.
  • Videogiochi: cosa riserva il 2008 Videogiochi: cosa riserva il 2008 I titoli più importanti, in fatto di gameplay e di tecnologia, dell'anno che è appena entrato. Le caratteristiche, i dettagli tecnici e le aspettative sui 18 videogiochi più promettenti tra quelli che saranno rilasciati nel 2008. Si parla, tra gli altri, di Grand Theft Auto IV, Spore, Metal Gear Solid 4, Rage, Tomb Raider: Underworld.
96 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vashino30 Dicembre 2009, 16:56 #41
ma starcraft e force unleashed 2?
Elrim30 Dicembre 2009, 17:22 #42
lolz Alan Wake... e Valve con la sua formula episodica, l'ultimo capitolo è uscito ad ottobre 2007 -_- se mi annunciano un L4D3 prima di Episode 3 smetto di comprare prodotti Valve
Gildor30 Dicembre 2009, 18:15 #43
Il PC, come ormai costante negli ultimi anni, rimane a ruota delle tre console. Nel 2009 ha beneficiato di un grande rilascio come Dragon Age Origins, titolo pensato per il PC che su questa piattaforma dà il meglio di sé. Nel 2010 ci saranno tanti titoli interessanti anche in questo formato (anche se è quasi sicura, ormai, la perdita di Alan Wake), ma i giocatori di vecchia data devono adeguarsi a un cambio di prospettiva degli sviluppatori, che vedono ormai nel pubblico console il pubblico di riferimento.

Che bello, il solito discorso demenziale che non muore mai.

Il gaming su PC è morto! Non ci sono più titoli! Quelli buoni sono tutti su console! Eh i poveri vecchi decrepiti giocatori PC ormai devono cambiare! Non c'è più speranza! Il PC costa troppo, minimo MILLE euro! Bisogna cambiare VGA ogni sei mesi! Il dd non lo contano nella classifica vendite, ma tanto cosa vuoi che venda steam! ACHTUNG!
Mavaffanculo va, con il cuore.

[B]http://adrianwerner.wordpress.com/games-of-2009/[/B]
[B]http://adrianwerner.wordpress.com/games-of-2010/
[/B]
Ho tanti di quegli arretrati ed esce tanta di quella roba che sono costretto a scartarne a pacchi, nonostante l'interesse.
Ormai i discorsi sulla morte del gaming su PC sono talmente vecchi, talmente falsi, talmente ridicoli che sono passati al patetico.
E sì, leggerlo su HWU è ancora più patetico.
ndrmcchtt49130 Dicembre 2009, 18:46 #44
Originariamente inviato da: Goofy Goober
ti quoto in pienissimo

sto odiando profondamente quei cani che han preso in mano il nome di command & conquer distruggendone la reputazione presso i fan della serie.

tutti gli aspetti più piacevoli di gestione della base che avevano inserito in passato sono spariti.
continuo a divertirmi di più col vecchio C&C Red Alert rispetto ai nuovi, dove la base serve solo per creare un accozzaglia a babbo di edifici, che non si riesce più a difendere come una volta, sfornare un ammasso di carri, il tutto molto velocemente per finire la missione in poco tempo altrimenti si resta a corto di soldi

cosa c'entra C&C con la velocità?
costruire la base che era un punto di forza dei vecchi C&C ora è diventata un utopia?!?
se voglio fare la guerra lampo gioco a COD non a C&C, che qualcuno glielo vada a dire....

scusate lo sfogo, ma una volta si riusciva a fare battaglie campali che duravano anche 4-5 ore, il tempo che ci si impiega e finire COD oggi....
C&C ora invece cosa è diventato...... saluti tattica..... tutta frenesia......



Originariamente inviato da: fiore88
STANNO ROVINANDO COMMAND & CONQUER, già il single player di RA2 da fare in co-op è una cagata, poi è tutto semplificato, non ci sono più i campi d'oro/tiberium, ma solo le miniere dove puoi costruire una sola raffineria con un solo mezzo perchè di più non servono...e attenzione quando si esauriscono non si rigenerano, per cui è come se ci fosse un timer in ogni partita...i muri sono inutili perchè qualsiasi carro li sfonda SPECIALMENTE I TUOI che girano per la base abbattendo i muri...dove sono finiti i mezzi sotterranei con cui sbarcavi la fanteria direttamente nella base avversaria, che doveva costruire la pavimentazione rinforzata per evitare ciò, e le barriere difensive firestorm contro gli attacchi missilistici quant'erano belle? poi avevano inventato anche i cancelli automatici per poter chiudere completamente una base si abbassavano quando dovevano passare le unità, potrei citare altre belle idee tutte sparite..
in RA2 l'unico aspetto che si salva e che mi ha spinto a continuare sono le belle trame delle campagne single player..
Stanno facendo di tutto per rendere il gioco più veloce ma porca vacca non è crysis è un gioco di tattica


Come non quotare entrambi i commenti, e al di là della saga di COMMAND & CONQUER ho notato in questa lista che i titoli "nuovi" sono tutti dei seguiti!!!
A Parte due o tre titoli non vedo reali novità che secondo me si chiamano Alan Wake e Heavy Rain, peccato che attualmente non siano per pc
Afterandre30 Dicembre 2009, 18:55 #45
Originariamente inviato da: ghiltanas
nn dovevano fare una riedizione dei capitoli precedenti? perchè vorrei provarlo il 3 sulla ps3, ma mi scoccia nn aver giocato i primi 2...


ps la demo è pubblica?


E' uscita, in versione USA... In Europa i due ''remake'' saranno disponibili solamente nella limited di GOW3

La demo all'uscita NON era pubblica (serviva l'invito PSN) ora non saprei, non l'ho più giocata... Bellina cmq!
marczxc30 Dicembre 2009, 19:23 #46
"Mass Effect 2 è una sorta di sparatutto in prima persona con componente tattica"

mass effect e´ in terza persona
michael1one30 Dicembre 2009, 22:03 #47
asp solo Mass Effect 2 che sara mio al day one XD
SingWolf30 Dicembre 2009, 23:21 #48
Originariamente inviato da: marczxc
"Mass Effect 2 è una sorta di sparatutto in prima persona con componente tattica"

mass effect e´ in terza persona


LOL!


Ale!
ghiltanas31 Dicembre 2009, 00:53 #49
Originariamente inviato da: Afterandre
E' uscita, in versione USA... In Europa i due ''remake'' saranno disponibili solamente nella limited di GOW3

La demo all'uscita NON era pubblica (serviva l'invito PSN) ora non saprei, non l'ho più giocata... Bellina cmq!


grazie, allora semmai punto sulla limited di gow3, sperando in uk sia multi5
Alexkidd8531 Dicembre 2009, 01:51 #50
Forse non sarà messo in lista neanche nel 2 ma.....diablo III?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^