E3 2006: tutti i giochi presentati - parte 2
Completiamo la rassegna sui giochi presentati all'appena conslusosi E3. In questa seconda parte parliamo di titoli del calibro di Gears of War, Unreal Tournament 2007, Assassin's Creed, Halo 3, Hellgate: London, Final Fantasy XIII e molti altri ancora.
di Rosario Grasso pubblicato il 17 Maggio 2006 nel canale VideogamesAssassin's Creed
World of Warcraft/Blizzard
WORLD OF WARCRAFT: THE BURNING CRUSADE
Piattaforma: PC
Software house: Blizzard
Data di rilascio: fine 2006
Blizzard, in occasione dell'E3 di Los Angeles, non poteva che concentrarsi soprattutto sulla presentazione di "The Burning Crusade", di fatto l'espansione del popolarissimo World of Warcraft, ovvero il MMORPG giocato da più di 6 milioni di persone nel mondo. Diverse le novità presentate, fra la quasi si trovano conferme a voci non ufficiali e qualche dettaglio in più per l'espansione attesa per la fine dell'anno.
Trovano conferma la presentazione di due nuove razze, una per l'Orda ed una per l'Alleanza, ovvero le fazioni contrapposte nel fantastico mondo di World of Warcraft. Nelle file dell'Alleanza trovano ora posto i Draenei, le cui peculiarità razziali possono essere riassunte in una "Heroic Presence +1% to hit with spells within 30 Yards", abilità di cura di 50 health in 15 secondi iniziale, 10 punti di Shadow Resistance e 15 punti di bonus nella nuova professione di Jewelcrafting. Classi disponibili con i Draenei: Paladini, Warrior, Hunter, Priest, Mage.
Fra le fila dell'Orda troviamo ora gli Elfi di Sangue (Blood-Elf), annunciati da tempo e destinati a riscuotere molto successo fra gli appassionati del gioco. Oltre ad un'estetica decisamente affascinante, questi elfi "cattivi" vantano peculiarità razziali non indifferenti, come il Mana Tap, che permette di sottrarre ad un avversario 50 mana per 3 volte (aggiungendolo al proprio quantitativo), valore destinato a saliredi pari passo con il livello. Non mancano inoltre 10 punti di Shadow Resistance. Warrior, Warlock, Hunter, Priest e Mage le classi disponibili.
Di sicuro interesse inoltre la nuova mount alata disponibile per i livelli alti (ottenibile tramite quest), caratterizzata da una sorta di "Nazgul ombra" di enormi dimensioni, in grado di spiccare il volo ed atterrare praticamente ovunque, a patto di trovarsi nei luoghi che la nuova espansione metterà a disposizione, ovvero in nuovo continente Outland.
Come accennato in precedenza, saranno disponibili anche nuovi set di armi, oltre alla professione Jewelcrafting abbinabile a quella di Mining, che permetterà al creazione di gemme, trinket, collane e altri oggetti più o meno preziosi in grado di aumentare molte delle statistiche o capacità del personaggio. Sono previste inoltre armi alle quali sarà possibile applicare gemme di diverso tipo, in grado di aggiungere caratteristiche particolari in base al tipodi gemma e al numero delle stesse.
Il limite di livello verrà inoltre portato da 60 a 70, con nuovi talenti a disposizione, diverse instance e centinaia di nuove missioni (quest) disponibili.
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFIGO!! finalmente un gioco che mira a raccogliere l'eredita' degli ECCEZIONALI ground control... poi l'ambientazione e' troppo figa!
2) ma STALKER?!?
x il resto, veramente tanti Rpg e strategici vari ed eventuali...
Beh, più che rpg sono quasi tutti giochi d'azione con elementi rpg. Preferirei meno combattimenti e più ragionamento.
Scarface
"La storia del videogioco riprende esattamente nel punto in cui finiva quella del film"quindi si incomincia da morto ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".