E3 2006: Sony apre le danze con Playstation 3
A poche ore dall'inizio dell' Electronic Entertainment Expo, la kermesse videoludica di Los Angeles, Sony svela tutto quanto è rimasto da svelare sulla sua attesissima console di nuova generazione. Rivelazioni sull'hardware, con la presentazione del nuovo controller, per poi continuare con i giochi, le date, e il prezzo
di Rosario Grasso pubblicato il 09 Maggio 2006 nel canale VideogamesSonyPlaystation
486 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe la capacita' di giocare ad un livello mostruoso per 3 anni e ad un livello alto per 4 inoltre,ripeto,e' un fattore di preferenza,pero' basta con i discorsi dell'aggiornamento hardware che uno il pc nn ci si gioca e basta-io per esempio faccio grafica 3d-quindi ha anche molti altre funzioni..
Poi il fatto di aggiornarlo mi pare sia una cosa necessaria affinche' l'evoluzione dei giochi ,che poi arriva anche sulle console,abbia il suo corso irrefrenabile,in piu' c'e la possibilita' di rivendere i pezzi e quindi di ammortizzare,anche di molto,l'aggiornamento dell'hardware...
Ripeto la cosa che mi fa incazzare sono i prezzi proposti dalla sony che solo grazie al suo brand e alla massa che gli corre dietro si puo' permettere di sparare cifre come queste che sono piu' alte e nn di poco anche e soprattutto rispetto alla concorrenza,oppure nn e' cosi?
Anch'io gioco con le console-soprattutto ai picchiaduro,vero ed unico genere veramente riuscito meglio su console-pero' e' normale che venga un dubbio su 600 euro necessari per una ps3 con 60 gb,o no?
Al di la' della potenza bruta ripeto e' il prezzo che un po' mi sconcerta...ma solo a me succede 'sta cosa?
Ad un anno o più dall'uscita, 400 euro... un prezzo davvero popolare eh!
Superficialmente potrebbe anche essere un discorso valido , però si tralasciano alcuni particolari a mio avviso determinanti .
Quando la PS3 uscirà per quanto riguarda i giochi credo che avrà delle prestazioni allineate con un PC di fascia medio\alta , ma già a neanche metà delle propria vita i computer che usciranno il quel periodo sarano di gran lunga superiori alla pS3 , e il divario si farà sempre più ampio nel corso del tempo , come è logico che sia .
Dimenticando per un attimo che una console è adatta solo per giocare ( e poco altro ) al contrario di un PC , e nemmeno a tutti i generi di giochi , vedi gli FPS , dove tastiera e mouse la fanno da padroni , credo che le innovazioni tecnologiche continue a cui è sottoposto un PC ( sistema operativo incluso ) lo portino sempre ad essere all'avanguardia in tutti i campi , compreso quello ludico .
sono d'accordo a livello di concetto astratto, di meno a livello del singolo utilizzatore, nel senso che se a novembre due utenti comprano uno una PS3 ed uno un super PC, il secondo nell'arco dei 5/6 anni da te citati se vorrà seguire lo sviluppo della grafica nel mondo pc avrà comperato, a livello economico, almeno altre 2,5 consolle.
Viceversa un utente che acquisterà un super PC tra 3/4 anni sarà sicuramnete più avanti dell'utente che compera oggi la PS3.
Concludendo, se uno ha i soldi da spendere nel pc per giocare e per star dietro a tutte le novità avrà una macchina sempre superiore alla consolle, ma se non li ha, sta dietro.
Ma stiamo parlando della parte ludica, è
Se una cosa costa troppo non la compri subito ma aspetti...
E poi secondo me visto il lettore BD ed il prezzo di uscita di tutte le PS precedenti non costa troppo...
Grazie per la delucidazione sui Blu-ray :P
wow...hai speso quanto una replica perfetta di dualshock2 con attacco usb...parlo x esperienza diretta...
Non ti rispondo se no vengo bannato...
Cmq alla fine ci saranno un botto di persone che la compreranno a 600 euro credo,ma ripeto che secondo la mia modesta opinione e' un prezzo molto alto per una console oggi giorno e il fatto che quelle vecchie costassero uguale nn e' necessariamente un punto a favore dato che rivela un intenzione dell'azienda di nn abbassare il prezzo di vendita come invece stanno facendo le altre case,soprattutto nintendo...
E poi l'innovazione della console dov'e'?praticamente ha le stesse identiche feature del wii e del botolotondo con in piu' l'incognita internet che mentre per la console microsoft e' gia una realta' relativamente consolidata cosi' ancora nn e' per sony...
Iio nn critico la console ,ma la politica dell'azienda sia a livello economico che di concept,basta poi lo sappiamo tutti che sara' senza dubbio la console piu' venduta nel mondo...
Si si bravo vieni su Battlefield2 e poi dimmi se è un gioco senza contenuti xchè hai il mitra in mano...con tutto rispetto
ciauzzzzzz
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".