Zynga conferma acquisizione di quattro sviluppatori di giochi mobile

Zynga conferma acquisizione di quattro sviluppatori di giochi mobile

David Ko, senior vice president di Zynga, conferma l'acquisizione di Gamedoctors, Page44 Studios, HipLogic e Astro Ape Studios.

di pubblicata il , alle 14:51 nel canale Videogames
 

Secondo quanto riporta la Reuters, il senior vice president di Zynga David Ko ha confermato che il colosso dei social game ha acquisito quattro sviluppatori con esperienza nel settore mobile.

A dicembre risale l'acquisizione di Gamedoctors, team di sviluppo tedesco con sede a Bielefeld, vicino Hannover, che ha realizzato ZombieSmash. A settembre, invece, Zynga ha completato l'acquisizione di Page44 Studios, che ha sede a San Francisco. Questo studio ha creato la versione iOS di World of Goo.

Zynga ha acquisito anche HipLogic, che ha il proprio quartier generale a San Francisco, e Astro Ape Studios, di New York. Come è noto, Zynga ha una posizione dominante su Facebook grazie ai suoi giochi social, ma ha pianificato l'espansione anche nel settore mobile come evidenziano questi investimenti. L'obiettivo è sottrarre quote di mercato ai rivali Electronic Arts e Gameloft, che recentemente si sono inseriti nell'ambito social.

Zynga è stata quotata in borsa lo scorso 15 dicembre, mettendo sul mercato 100 milioni di azioni al prezzo di 10 dollari per azione. Nel momento in cui scriviamo un'azione Zynga vale 8,65 dollari.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
FA.Picard19 Gennaio 2012, 15:41 #1
Mi sono disintossicato dai giochi Zynga da 2 settimane...disintallati e bloccati tutti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^