Xbox Design Lab: controller personalizzati anche in Italia

Xbox Design Lab: controller personalizzati anche in Italia

Il famosissimo servizio che consente di creare il proprio personale controller di Xbox One è adesso accessibile dall'Europa e, con un piccolo stratagemma, anche dall'Italia

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Microsoft aveva annunciato il lancio di Xbox Design Lab in Europa nel corso del 2017 sia per quanto riguarda le possibilità di personalizzazione tramite il sito che per quanto concerne la spedizione su territorio europeo. Xbox Design Lab è infatti disponibile nel Regno Unito, ma le consegne in Italia non sono ancora ufficialmente supportate.

Xbox Design Lab

A quanto pare, però, è possibile farsi spedire il proprio controller personalizzato anche all'indirizzo italiano usando un piccolo stratagemma. Per farlo bisogna raggiungere il sito inglese di Xbox Design Lab e fare log-in con il proprio account Xbox Live. A quel punto si procede alla personalizzazione delle varie parti del gamepad, ovvero i colori e le scritte, oltre che l'eventuale presenza dei grip. Nel momento in cui si deve procede al pagamento, basterebbe inserire la propria tradizionale carta di credito mentre, come indirizzo di spedizione, verrebbe accettato anche l'indirizzo italiano con l'accortezza, però, di mettere un CAP britannico. Nonostante il CAP non italiano, il controller verrebbe normalmente spedito in Italia.

Il prezzo del controller varia a seconda della quantità e tipologia delle personalizzazioni fatte in fase di configurazione, normalmente da 80 a 100 Euro.

Xbox Design Lab è un'iniziativa interessante per tutti gli appassionati di videogiochi. Presso il sito ufficiale Xbox Design Lab, infatti, è possibile scegliere i colori dei singoli elementi che compongono il controller: dal pannello superiore e inferiore, per arrivare agli stick, al D-pad ed ai pulsanti. Altri dettagli si trovano qui.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
teknobrain29 Giugno 2017, 18:32 #1
Bell'idea geniale mettere un cap non italiano cosi non ti arriverà mai! La procedura sarà anche aggirabile ma secondo voi senza cap dove lo trovano un paesino?
TheDarkAngel29 Giugno 2017, 18:38 #2
Non mi sembra molto intelligente come procedura.
Ansem_9329 Giugno 2017, 19:46 #3
Sarebbe bello se ci fosse anche per ps4. Sarei tentatissimo da una cosa simile!
BIGGlive36030 Giugno 2017, 10:59 #4
Originariamente inviato da: Ansem_93
Sarebbe bello se ci fosse anche per ps4. Sarei tentatissimo da una cosa simile!


scufgaming lo fa. puoi personalizzare colori, materiali, aggiungere tasti sul fondo, ecc.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^