Wasteland 3 ha raggiunto il finanziamento in soli tre giorni

Wasteland 3 ha raggiunto il finanziamento in soli tre giorni

Superati in brevissimo tempo i 2,75 milioni di dollari richiesti da inXile Entertainment.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
 

La campagna di finanziamento di Wasteland 3 si è conclusa con successo su Fig, superando l’obiettivo di 2.75 milioni di dollari fissato dagli sviluppatori di inXile Entertainment. La somma è stata raggiunta nell’arco di soli tre giorni, sebbene ne manchino ancora ventitrè alla chiusura del crowdfunding. Allo stato attuale i backer sono poco meno di 15 mila, mentre la cifra accumulata si sta avvicina rapidamente ai 3 milioni di dollari.

“Wasteland 3 rappresenta il titolo più ambizioso che abbiamo mai sottoposto a finanziamento con il crowdfunding. Non saremmo qui senza i nostri fan e i backer, vogliamo continuare a ripagarli creando i migliori giochi di ruolo possibili”, ha commentato Brian Fargo, CEO di inXile Entertainment.

Nome immagine

Wasteland 3 offre una storia ancora più articolata perché basata su un nuovo sistema di opzioni di dialogo realizzato con la collaborazione degli scrittori di Torment: Tides of Numenera. I giocatori iniziano l'avventura come unico sopravvissuto del Team November, una squadra di Ranger mandata in missione nelle terre ghiacciate del Colorado. Queste zone nascondono dei segreti sepolti, tecnologia antica e fazioni molto pericolose. Nessuno degli abitanti del Colorado ha mai sentito parlare dei Desert Ranger, per cui la nostra reputazione andrà costruita da zero e le nostre scelte potranno salvare questa terra o condannarla definitivamente.

Wasteland 3 costituisce un netto cambiamento dal punto di vista dell'atmosfera, visto che per la prima volta nella serie si passa dagli scenari desertici ad ambientazioni innevate. inXile sostiene che la neve corroborerà quel senso di dispersione tipico della storia di Wasteland e permetterà di seguire la devastazione a cui è andato incontro il genere umano da un nuovo punto di vista.

Ogni giocatore controlla una squadra di Ranger. È possibile affrontare specifiche parti del gioco insieme ad un amico, ad esempio per completare alcune missioni, ma è sempre possibile decidere di proseguire individualmente in sua assenza. Anche in questo caso, però, le scelte del giocatore online continuano a influire sul destino del giocatore offline. Wasteland 3, ad ogni modo, come i suoi predecessori, può essere giocato interamente da soli.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7711 Ottobre 2016, 17:37 #1
Apperò!
Pare ci sia un certo interesse.
Malek8611 Ottobre 2016, 17:51 #2
Originariamente inviato da: demon77
Apperò!
Pare ci sia un certo interesse.


Beh, la campagna è molto diversa rispetto a quella per Wasteland 2. Già in partenza c'erano 2.15 milion di dollari da investitori esterni (la possibilità di investire direttamente nel gioco è una delle caratteristiche di Fig).

Al momento i soldi derivanti dai backer veri e propri sono "solo" 700 mila dollari.
mr mister12 Ottobre 2016, 13:00 #3
che tipo di benefici si ottengono finanziando il gioco?...

o si tratta di una sorta di donazione?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^