Vulkan in arrivo su CryEngine con la versione 5.4

Vulkan in arrivo su CryEngine con la versione 5.4

Crytek ha annunciato che arriverà il supporto a Vulkan nel suo motore grafico, l'arcinoto CryEngine. Il debutto è previsto per la fine di luglio ed è possibile seguire lo sviluppo tramite GitHub.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Videogames
Crytek
 
Il CryEngine si appresta a introdurre il completo supporto alle API Vulkan con la prossima versione 5.4, che dovrebbe fare il suo esordio ufficiale alla fine di luglio. La novità arriva a seguito dell'implementazione del principale concorrente, di Vulkan, ovvero le DirectX 12.

Le API sponsorizzate dal Khronos Group, un consorzio di aziende operanti nel settore della grafica, si sono fin qui rivelate più supportate e maggiormente prestanti rispetto alle controparti nate in casa Microsoft. Crytek ha annunciato che sta lavorando all'implementazione del renderer Vulkan per il suo CryEngine e ha già reso disponibile il codice su GitHub.

L'implementazione non è al momento completa né, quindi, stabile e servirà ancora affinamento prima di poter utilizzare l'ultima versione del motore grafico. Non è chiaro se verrà utilizzata l'ultima versione all'interno di Hunt: Showdown, il nuovo gioco dello studio che ha dato i natali a Crysis e che si preannuncia già come particolarmente interessante dal punto di vista grafico.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zbear23 Giugno 2017, 21:53 #1

Ottimo :)

E la compatibilità con tutte le versioni x64 di Windows permetterà di rimanere su Windows 7 ai giocatori per un bel pezzo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^