Server region-specific per LittleBigPlanet

Server region-specific per LittleBigPlanet

I giocatori potranno accedere solamente ai contenuti di altri utenti del loro continente.

di pubblicata il , alle 10:24 nel canale Videogames
 
Sony conferma al Games Convention che i giocatori di LittleBigPlanet potranno accedere solamente ai contenuti realizzati dagli utenti del loro stesso continente. Un giocatore europeo, pertanto, non potrà entrare in contatto con i giocatori giapponesi o americani. Ogni territorio, dunque, avrà i propri server dedicati che conterranno solo materiale creato dagli utenti di quel determinato territorio.

"Abbiamo pensato di implementare server region-specific", ha rivelato Pete Smith, esecutivo di Sony che monitora l'andamento dei lavori su LittleBigPlanet, in un'intervista a Computer and Videogames. "Abbiamo comunque la possibilità di spostare da un server all'altro i livelli di gioco creati dagli utenti. Ad ogni modo, i giocatori europei non potranno accedere ai server giapponese o americano".

LittleBigPlanet è uno dei titoli PlayStation 3 più attesi dell'anno. Il gioco sviluppato da Media Molecule è fortemente basato sulla community. I giocatori si trovano in un mondo suddiviso in piccoli appezzamenti che possono essere modificati a piacimento. Ogni personaggio è dotato di poteri che gli consentono di modificare gli scenari di gioco. Ci sono luoghi da esplorare, oggetti da collezionare, enigmi da risolvere: per adempiere questi obiettivi è necessario collaborare con gli altri giocatori.

L'esplorazione consente di incrementare le abilità del proprio personaggio e, conseguentemente, di modificare il mondo di gioco. Così si acquisisce il potere di disegnare, di modellare e di costruire sia oggetti che interi ambienti, entro i quali si potranno invitare gli amici e giocare con loro.

La creatività è parte fondamentale del gameplay, in quanto ogni abilità e ogni produzione è frutto del semplice giocare. Insomma, non vi è alcun editor, ma tutto viene creato direttamente in-game. Inoltre, LittleBigPlanet non è lineare, ognuno può stabilire il modo di approcciarsi con la simulazione e come incrementare le proprie abilità. Si parla anche di infinita libertà nella creazione degli oggetti e di un agevole sistema per la comunicazione con gli altri utenti. LittleBigPlanet comprende anche una modalità single player.

Il titolo, in esclusiva PlayStation 3, è prodotto dalla stessa Sony e sviluppato dal team britannico Media Molecule. La versione definitiva di LittleBigPlanet sarà pubblicata nel 2008. Qui sotto il nuovo trailer rilasciato al Games Convention.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fl1nt25 Agosto 2008, 10:30 #1
poveri farmer cinesi!
BrightSoul25 Agosto 2008, 10:54 #2
Non credo che si possa farmare alcunchè in little big planet. Forse l'hanno fatto per evitare ping mostruosi che rallenterebbero l'esperienza di gioco di tutti gli altri giocatori, per mantenerli in sync.
ghiltanas25 Agosto 2008, 11:00 #3
apparte che la notizia è vecchiotta e cmq la sony aveva già corretto questa cosa con una dichiarazione:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57499
Monkey-d-Rufy25 Agosto 2008, 11:21 #4
la sony ha gia smentito tutti potranno condividere tutto con tutti..

"A Sony representative has posted on the official European PlayStation forums to clarify the region locking issue, stating that "there will only be one region for the game.... a LittleBigRegion."

"The confusion arose out of regional differences in how moderation will work as there are different legal rules each region have to play by, and at one point this looked like it may require the game to be independent in each region". Thankfully, this was unnecessary in the end. So you can stop fretting now; your level creations will be playable worldwide and, perhaps more importantly, we're going to have a huge selection of content from all different cultures to play with soon after launch"
lishi25 Agosto 2008, 13:54 #5
Chi posta notizie sui videogiochi riesce sempre a postarle in ritardo.

In questo caso si è superato visto che la notizia è pure stata smentita
gnek25 Agosto 2008, 21:47 #6
scusate,ma questo gioco è solo per ps3?? o c'è anche per pc? (free magari :-))
ghiltanas26 Agosto 2008, 00:42 #7
Originariamente inviato da: gnek
scusate,ma questo gioco è solo per ps3?? o c'è anche per pc? (free magari :-))


solo per play3 ( e ci mancherebbe, credo sia l'esclusiva + importante per questa console nel q4 2008 )
spartaninapoli26 Agosto 2008, 10:31 #8

PHUN su ps3 :)

Non so se conoscete PHUN, un motore fisico con una grafica da bambini e molto spartano... beh credo che gli sviluppatori di questo gioco lo conoscono molto bene e ne abbiano sicuramente preso spunto
sniperspa26 Agosto 2008, 11:31 #9
Da povero pcista e non potendo permettermi una ps3,questo gioco è l'unico che invidio ai possessori di ps3!
CoreDump26 Agosto 2008, 13:06 #10
Originariamente inviato da: ghiltanas
solo per play3 ( e ci mancherebbe, credo sia l'esclusiva + importante per questa console nel q4 2008 )


Per quanto mi rigurda l'esclusiva di maggior impatto nel q4 2008 e resistance 2

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^