Serious Sam presto disponibile in versione realtà virtuale

Serious Sam VR: The Last Hope arriverà il 17 ottobre su Steam in versione Accesso Anticipato.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Ottobre 2016, alle 10:51 nel canale VideogamesSteam
Croteam ha annunciato che Serious Sam VR: The Last Hope arriverà su Steam in versione Accesso Anticipato il prossimo 17 ottobre. Il gioco è compatibile con HTC Vive e funzionerà anche con Oculus Rift nel momento in cui verranno rilasciati i controller Oculus Touch. Ricordiamo che con Accesso Anticipato si indica una versione non definitiva del gioco: d'altronde, acquistando questa versione si ha poi accesso alla versione finale senza costi aggiuntivi.
Serious Sam VR: The Last Hope traspone l'adrenalinica esperienza di Sarium Sam in salsa VR. Le vicende alla base del gioco sono ambientate ai tempi della prima guerra di Mental, quando le forze di difesa della Terra si stanno sgretolando per via dei continui attacchi del villain tipico della serie, Mental. Un generale impavido, Sam 'Serious' Stone, guida la resistenza dalla Battlecruiser Saratoga in un disperato tentativo di salvare la galassia.
Per la prima volta si potranno esplorare i fantasiosi mondi di Serious Sam, imbattersi nelle creature aliene tipiche della serie e distruggere tutto e tutti in realtà virtuale. I giocatori possono scegliere liberamente quale livello affrontare e immergersi subito nell'azione. Bisognerà imparare a usare armi molto potenti e affrontare nemici vecchi e nuovi per il franchise di Serious Sam.
Sulla Battlecruiser Saratoga è poi possibile personalizzare e migliorare le abilità di Serious Sam sfruttando della valuta in-game, ottenibile semplicemente giocando senza fare ricorso a soldi reali. In Serious Sam VR: The Last Hope ci sono due pianeti con differenti livelli di gioco e due boss distinti.
Croteam, infine, fa sapere che prevede di fornire un gioco già completo per l'estate, mentre il pieno potenziale di Serious Sam VR: The Last Hope sarà raggiunto entro la fine dell'anno. Altri dettagli si trovano su Steam, dove vengono elencati anche i requisiti hardware.
- Sistema operativo: Windows 7 64bit
- Processore: Intel Core i5 - 4590 equivalent
- Memoria: 6 GB di RAM
- Scheda video: AMD R9 290 or NVIDIA GTX 970
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 10 GB di spazio disponibile
- Note aggiuntive: HTC Vive VR headset plus hand controllers
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoin certe mappe mi ricordo che sudavo dalla fatica anche col solo mouse
chissà che effetto farà in VR essere calpestato dall'immenso boss di fine livello
ma in VR mi sa che è da infarto (se fatto bene)..
già mi immagino di entrare in un edificio buio e venir aggredito alle spalle..
credo che sia esagerato.. ma d'altro canto.. è Serious Sam.. se non è esagerato, oltre le righe, e demenziale.. non ci piace :-D
cavolo mi sa che mi installo di nuovo il primo e ci gioco in finestrella.. era troppo da sbellicarsi..
In VR mi tocca mettermi il pannolone
In VR mi tocca mettermi il pannolone
Lo danno con la collector edition
se fanno SSam che corre e salta in VR mi sa che la nausea è garantita
ciao ciao
In caso pazienza
Ciao a tutti
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".