Schiaffi&Fagioli: un tributo ai film con Bud Spencer e Terence Hill
Si tratta di una produzione rigorosamente italiana e amatoriale, indirizzata ovviamente a tutti i fan dei film come Lo chiamavano Trinità.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Ottobre 2015, alle 14:31 nel canale VideogamesSchiaffi&Fagioli è un videogioco indipendente realizzato in occasione della Spaghetti Western Jam, una game jam organizzata da Indie Vault, la community italiana degli sviluppatori indipendenti. La sessione di progammazione è durata un mese e si è conclusa proprio ieri e aveva un tema legato alla tradizione cinematografica italiana, specificamente quello dei film western.
Schiaffi&Fagioli vuole essere un tributo ai film con Bud Spencer e Terence Hill, che ancora oggi godono di un'impressionante e numerosa fanbase. Allo stesso tempo vuole riportare in auge il gameplay tipico di certi beat ‘em up anni '90 come Final Fight e Double Dragon. Il tutto senza perdere ovviamente l'ironia di quei film e il carisma dei due personaggi protagonisti.
I giocatori possono decidere se giocare insieme a un amico o se affrontare l'avventura con l'ausilio dell'intelligenza artificiale. La ciliegina sulla torta riguarda proprio la grafica, rigorosamente in pixel art e con alcuni effetti, come la distorsione ai bordi dello schermo, ideati per ricordare i film in 4:3 del passato.
Si può anche decidere di entrare nei saloon per potenziare il proprio personaggio e affrontare quindi le sfide più toste della seconda parte dell'avventura. E non mancano le battute e gli effetti sonori tipici di quei film. Insomma, per gli appassionati di Bud Spencer e Terence Hill, questo gioco è proprio imperdibile!
Potete provarlo gratuitamente sia su Windows che su Mac, scaricandolo da questa pagina.
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoprovato , quando esce mio a d1 solo per lo spirito di iniziativa...
il gioco è solo una copia mediocre di DD degli anni `80. Ma l'atmosfera è tanta.
invece oggi con i film di checco zalone campione di incassi al botteghino la cultura cinematografica e' piu avanzata?
Aahahaha.
Che brutta grafica mamma mia. Idea simpatica, ma gioco brutto proprio.
Amatissimi in Germania ed in Spagna, mentre gli attuali drammi finto esistenziali che parlano di sfigati in lotta con se stessi e di sciacquette che si "mettono in gioco" non se li filano nemmeno in Italia.
Da ragazzetto sognavo un picchiaduro con Bud e Terence!
E pure quel genio di Tarantino li adora.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".