Rivelata la data di rilascio di Stargate Resistance

Rivelata la data di rilascio di Stargate Resistance

Viene descritto come il primo sparatutto ambientato nel mondo di Stargate. Ancora nessuna novità su Stargate Worlds.

di pubblicata il , alle 16:11 nel canale Videogames
 

Firesky e Cheyenne Mountain Entertainment fanno sapere che Stargate Resistance sarà disponibile dal 10 febbraio. Si tratta di uno spratutto multiplayer in terza persona per PC. Le due software house sono impegnate anche nello sviluppo del MMOG Stargate Worlds, annunciato nel 2006, ma di cui si hanno scarse notizie da diverso tempo.

In Stargate Resistance i giocatori possono prendere il controllo di un comandante dell'organizzazione Stargate Command o di un lord Goa'uld. Ci sono sei classi con precise caratteristiche e abilità: Soldiers, Commandos, Scientists, Goa’uld, Jaffa e Ashrak. Le prime tre fanno parte della Stargate Command, le altre tre della fazione Goa'uld.

Abbiamo tre modalità di gioco multiplayer in cui si può cooperare con altri giocatori: Team Deathmatch, Capture the Tech e Domination. Si può giocare fino in 16 contemporaneamente. Altri contenuti, inoltre, verranno rilasciati dopo il lancio. Il gioco è previsto solo nel formato PC e si basa su tecnologia Unreal Engine 3.

Stargate Resistance viene distribuito solo in versione digitale attraverso Direct2Drive (vedi qui). Altri dettagli si trovano sul sito ufficiale.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fritz!02 Febbraio 2010, 16:21 #1
Fico!
E' il primo videogioco che si ispira a stargate?
Spec1alFx02 Febbraio 2010, 16:23 #2
Dalla grafica si direbbe un gioco per nostalgici; in un 2010 iniziato all'insegna del tessellation serviva qualcosa che permettesse alla vecchia guardia di contare ancora i triangoli uno ad uno (e vedendo gli screenshot, non ci si mette più di tanto).

Scherzi a parte... è la versione per PSP?

Edit: "il gioco è previsto solo in formato PC", mannaggia, devo cambiare battuta. "Il gioco è previsto solo in formato PC. I requisiti consigliati sono un Pentium 3 a 450 Mhz e una scheda video Geforce 2 con almeno 32 mb di memoria."
Seph|rotH02 Febbraio 2010, 16:29 #3
Mi sa che ci dovremo abituare. Tolti sporadici casi come Crysis, il futuro è multipiatta, con conseguente minor ottimizzazione per PC.

Del resto ormai il mercato del PC lo fa uTorrent, è anche logico che le SH vadano a sviluppare per le piattaforme che garantiscono gli introiti migliori.

Cla.
luivit02 Febbraio 2010, 16:36 #4
sono commosso
i ricordi della mitica squadra sg1
roccia123402 Febbraio 2010, 16:38 #5
non so come sarà la storia e il gameplay, ma la grafica sembra di 3-4 anni fa, decisamente sottotono. Comunque avete notato la quarta foto?? è sfocatissima... avranno voluto nascondere qualcosa? o è così per un qualche altro motivo?

Comunque la scusa del multipiatta non regge, basta vedere mass effect 2. Nonostante sia uscito per pc e xbox360 ha una grafica molto più bella di questo gioco (almeno su pc), pur usando lo stesso motore grafico.
lowenz02 Febbraio 2010, 16:47 #6
Sarà l'unico gioco in terza persona che apprezzerò a parte Max Payne mi sa
lowenz02 Febbraio 2010, 16:49 #7
Per chi dice che è graficamente datato: ma per forza, non capite che hanno usato gli asset del vecchio progetto per Unreal Engine 2 (vi ricordate che era in programma un FPS? Spero di non ricordarlo solo io!) e poi mai andato in porto?
Touch-19802 Febbraio 2010, 17:18 #8
Bah, a me la grafica piace ma quello che interessa veramente è divertirmi, e per quello non mi servono certo le DX11... il fatto che gioco online a Imperium Galactica II lo dovrebbe dimostrare (dx7, 640x480 obbligatorio). Purchè sia ben realizzato come gameplay lo giocherò con piacere, ho visto tutta la saga di stargate (sia SG1 che Atlantis ed ora Universe) film compresi.
Costa pure poco, meno di 13 sterline...
NandoPC02 Febbraio 2010, 18:00 #9
uuu togo lo voglio
icoborg02 Febbraio 2010, 19:00 #10
For crying out louDDDDDDD!!!!!!!!!!!!!!!

sir, doesn't make any sense

I concur

ASdasikjfsdfhjsodfjsdifjsdijf (by dr daniel...mai sentito uno mangiarsi le parole a quel modo :asd

colonel you have a go!

unscheduled offworld activation!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^