PlayStation App disponibile su iOS e Android dal 22 novembre

PlayStation App disponibile su iOS e Android dal 22 novembre

Sony ha confermato la data di disponibilità della companion app per PlayStation 4.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
SonyAndroidiOSPlaystationApple
 

Una settimana prima dell'arrivo di PS4 nei negozi europei, Sony rilascerà la companion app per i sistemi operativi iOS e Android. PlayStation App sarà gratuita e consentirà di utilizzare i dispositivi portatili in una grande varietà di modi, sullo stile di SmartGlass per Xbox.

PlayStation App

I titoli che supportano l'app, infatti, "permetteranno agli utenti di interagire con i giochi e con i loro dispositivi portatili in modi innovativi", dice la stessa Sony. The Playroom, ad esempio, darà modo agli utenti di disegnare le immagini sui dispositivi portatili e trasferirle immediatamente sullo schermo a cui è collegata PS4. Le immagini verranno quindi convertite in tempo reale in oggetti poligonali, con cui sarà possibile interagire. The Playroom è un titolo pre-installato in ciascuna PS4 che richiede la telecamera per funzionare.

L'app consentirà anche di accedere alle informazioni del Psn, di navigare sul sito web PlayStation, di fare da spettatori ai video in broadcast caricati dagli altri utenti di PS4, di comprare contenuti in-game tramite il PS Store e di usare il dispositivo portatile come telecomando remoto di PS4.

Le funzionalità da secondo schermo saranno disponibili anche su PS Vita tramite l'applicazione PS4 Link, che verrà aggiunta attraverso un prossimo aggiornamento di sistema della console portatile Sony.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Doraneko30 Ottobre 2013, 10:22 #1
Sarà da 2 anni che dico che sarebbe uscita una app del genere, con tanta pace di chi puntava tutto sull'esclusiva di un tablet dedicato venduto insieme alla console...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^