PlayStation 3 Live?

PlayStation 3 Live?

Secondo alcune indiscrezioni Sony starebbe pensando ad un servizio online sullo stile di Xbox Live per la sua nuova console. Nuove speculazioni anche riguarda la data di commercializzazione di PlayStation 3.

di pubblicata il , alle 17:24 nel canale Videogames
SonyXboxPlaystationMicrosoft
 

Secondo alcune indiscrezioni, Sony starebbe pensando ad un servizio online sulla scia di Xbox Live per la sua PlayStation 3. Il servizio in questione si chiamerebbe PlayStation HUB e consentirebbe ai possessori della nuova console di scaricare demo e giochi indipendenti, di chattare, di giocare online. Il servizio non sarebbe confinato alla sola PlayStation 3, ma anche alla console portatile PSP.

Si fanno speculazioni anche riguardo la possibile data di commercializzazione di PlayStation 3. Il lancio nella primavera, preventivato in un primo momento, è ormai da escludere; si fanno, invece, più insistenti le voci che vogliono la nuova console di Sony disponibile entro il mese di settembre. Ci sarebbero anche delle date precise: 16 settembre per il mercato giapponese e 21 settembre per quello americano.

PlayStation 3

Sembra che alcuni sviluppatori non meglio specificati abbiano confermato l'esistenza del servizio PlayStation HUB. Addirittura, si mormora che un progetto del genere era già in programmazione per PlayStation 2. Problemi di natura tecnica avrebbero rallentato i lavori e costretto Sony a rinunciare all'importante supporto online.

Già nello scorso maggio, al momento della presentazione ufficiale di PlayStation 3 in occasione dell'E3 2005, si era fatto riferimento ad un servizio online sullo stile di Xbox Live. Si era parlato, precisamente, di un "PlayStation World" che avrebbe realizzato tra i giocatori un vero e proprio filo diretto, in modo da creare delle community.

Ovviamente nessuna delle notizie qui riportate è stata confermata ufficialmente da Sony, per cui tutto è da prendere con le molle. Il nome PlayStation HUB potrebbe, ad esempio, essere semplicemente momentaneo, anche se la presenza di un servizio online con le caratteristiche che abbiamo appena descritto è cosa ormai quasi certa, per cui la sostanza non cambierebbe.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marcus Scaurus16 Febbraio 2006, 17:37 #1
Era ora!!!
Il gioco online è sicuramente un'otima cosa, io con il pc mi diverto molto

E tuttavia se il servizio risultasse a pagamento (sia il semplice collegamento o anche solo i server di ogni gioco) io ci penserei bene prima di spendere 70 euro per un gioco e poi vedermi costretto pure a spendere altro! E' ora di finirla con i prezzi assurdi che ci vengono proposti per i giochi delle console (e per molto molto altro....)

Per gli extra ben venga che chi li vuole li paghi, però dai che cavolo... Il troppo è troppo!!! Il tutto senza aver incluso il costo della console, degli eventuali "accessori" che poi però sono necessari (hd, modem, memory card) e della linea internet...

EDIT: Ah! Aggiungo anche il costo del televisore highdef, già che ci sono...
ChiHuaHua8616 Febbraio 2006, 17:38 #2
nooo, nn mi devono cambiare il pad!
jumpingflash16 Febbraio 2006, 17:39 #3

...settembre...

...credo che a meta' Agosto ci diranno che la FANTASTICA PS3 sara' in vendita a Natale, e chissa' se avra' qualche gioco AL LANCIO che usera' questa "nuova" tecnologia LIVE...mmm...
jpjcssource16 Febbraio 2006, 17:42 #4
Ma intanto a taipei cosa è successo? Neanche uno straccio di commento su internet riguardo questa manifestazione?
DevilsAdvocate16 Febbraio 2006, 17:45 #5
?????? ma sono solo voci quelle sul ritardo o c'e' qualche conferma?
No perche' sul sito ufficiale, dove hanno recentemente aggiunto le specifiche si
parla ancora di spring 2006...

riferimento:
http://www.playstation.com/products.html
Lud von Pipper16 Febbraio 2006, 17:56 #6
Che pena fanno.
Cercano di riproporci la vecchia strategia anti dremacast della PS2 bloccando le vendite di eccellenti consolle esistenti con lanci fantasma di prodotti che neppure ancora hanno...
topy the sage16 Febbraio 2006, 18:11 #7
mah...la PS3 sembra essere una console fantasma:
1) non si sa quando esce...mille date annunciate, ma secondo alcuni sviluppatori arriverà in giappone a fine estate, dicembre US e marzo 2007 in europa.

2) non si sa bene che grafica avrà: i filmati presentati all'E3 erano "demo tecniche"... peccato che abbiano rivelato in seguito che il filmato di KillZone effettivamente su PS3 girava a 5 fps...

3) hanno snocciolato dei gran numeri su CPU e GPU, poi però gli sviluppatori hanno detto che sarà di poco superiore a Xbox360...

4) il design del controller è ancora concept. A parte che di concettualmente nuovo non ha nulla, a parte la forma a cornetto, cosa aspettano a presentare la console ufficialmente?

5) si parla di servizio online, ma i dettagli si sprecano...costo? XboxLive ha un canone mensile, Nintendo lo propone gratis...e Sony?

Mi pare che stia per uscire un computer su cui potrebbe girarci bene macOS o Linux... se il prezzo è quello di un macmini, bisogna farci un pensierino...
Xadhoomx16 Febbraio 2006, 18:28 #8
L'ultima frase dell'ultimo commento è incollata li a caso secondo me...
DevilsAdvocate16 Febbraio 2006, 18:47 #9
Beh, finora non si hanno smentite o conferme da sony... c'e' da attendere qualche
resoconto del Taipei Game show (che inizia oggi e finisce il 20....) prima di capire
quale sia la reale situazione (data di rilascio/qualita' dei giochi e della grafica,
etc.)
sonountoro16 Febbraio 2006, 18:53 #10

Mah...

Da xboxaro convinto, trovo poco credibile un LIVE per ps3 al lancio... vedendo soprattutto come sono ottimizzati i giochi jappi per le adsl nostrane... mi basta pensare a Steel Battalion o ai Dead Or Alive online... certo è che pure le nostre connessioni fanno pena...

Tornando it, questa console ancora non esiste, sono solo speculazioni buttate li per tenere alto l'interesse.

Se andrà bene, la ps3 avrà il suo "live" dopo diversi mesi dall'uscita della fantomatica console, come è successo per la prima xbox.

Per Marcus Scaurus
Non so in quale mondo vivi tu, ma i videogiochi non sono vitali, se costano troppo non li compri o li aspetti usati. L'hardware che citi poi sono meramente decorativi e non indispensabili... per esempio sulla XBOX360 non ti serve obbligatoriamente un pannello HD, ma puoi tranquillamente usare il monitor del PC, con una resa persino migliore.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^