Nuovo gameplay footage da alpha Battlefield 3, dettagli Battlelog

Nuovo gameplay footage da alpha Battlefield 3, dettagli Battlelog

Emerse anche nuove informazioni e la prima immagine di Battlelog, il nuovo servizio che traccia il rendimento dei giocatori nelle sessioni multiplayer.

di pubblicata il , alle 09:24 nel canale Videogames
Battlefield
 

Uno dei giocatori che ha avuto accesso alla versione alpha di Battlefield 3 ha registrato una serie di sequenze di gioco e le ha caricate su un canale Youtube, usamaftw. Riportiamo in questa pagina uno di questi video, ma nel canale si trova molto altro materiale, catturato dalla mappa Operation Métro, l'unica rivelata al momento del multiplayer di Battlefield 3, che mostra diverse caratteristiche del nuovo shooter di DICE, prima fra tutte la distruzione degli scenari.

La closed beta di Battlefield 3 è in corso da qualche giorno, e vi possono accedere solo utenti selezionati. Electronic Arts ha mandato email a chi ha acquistato Medal of Honor Limited Edition per avvvertire che presto arriverà anche la beta aperta, precisamente a settembre.

Intanto, Electronic Arts e DICE rivelano alcuni dettagli del servizio Battlelog, che verrà lanciato insieme a Battlefield 3. La schermata principale si chiamerà Battlefeed, e racchiuderà una serie di informazioni e aggiornamenti sullo stato del proprio network. In Battlefeed, ad esempio, si potrà vedere cosa fanno gli amici, se salgono di livello, se ottengono armi nuove o premi. Tutto quello che i giocatori fanno sul campo di battaglia viene condiviso con gli amici.

Battlelog

Un giocatre potrebbe avere bisogno di aiuto e fare una richiesta al proprio network di amici. Si può decidere, quindi, di raggiungerlo nella sessione di gioco e di aiutarlo, e questo potrebbe consentire di ottenere una nota sulla propria dog tag.

DICE ha pensato anche a un nuovo sistema di tracciamento delle statistiche, che memorizza tutti i colpi sparati durante le sessioni di gioco, e qualsiasi azione fatta. Si potranno anche paragonare sblocchi, abilità e prestazioni con gli altri giocatori inseriti nel proprio network.

Battlelog

"Vogliamo rendere Battlefield 3 un'esperienza di gioco maggiormente sociale e inizieremo con Battlelog", scrive Fredrik Loving, Producer di Battlelog per DICE, sul blog di Battlefield. "Stiamo cambiando il modo con cui si comunica, si gioca, si compete e si condividono i contenuti con gli amici, estendendo l'esperienza in-game e rendendola accessibile dal proprio computer domestico, dai dispositivi portatili e da qualunque posto in cui ci si trovi".

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
KeySim21 Luglio 2011, 09:42 #1
Spettacolo!
JackZR21 Luglio 2011, 09:46 #2
Graficamente non sembra male, ho visto qualche laggatina non so se dovuta al server o al PC che non ci sta dietro, cmq vedo che ci vogliono ancora un trilione di colpi per uccidere, spero abbia giocato non in hardcore.
viper-the-best21 Luglio 2011, 09:49 #3
che profondità di campo...è impressionante!!
e l'effetto del vento fuori dall'edificio..
Capozz21 Luglio 2011, 09:56 #4
Originariamente inviato da: JackZR
Graficamente non sembra male, ho visto qualche laggatina non so se dovuta al server o al PC che non ci sta dietro, cmq vedo che ci vogliono ancora un trilione di colpi per uccidere, spero abbia giocato non in hardcore.


Si vedono mini mappa e hud, è chiaro che non ha giocato in hardcore
Cmq è una beta e mancano 3 mesi all'uscita del gioco, devono ancora sistemare il bilanciamento delle armi e ottimizzare un pò le prestazioni.
Comunque non mi pare che ci voglia una vita per uccidere.
.b4db0y.21 Luglio 2011, 09:58 #5
Considerato che si tratta di un alpha direi che va più che bene.

non vedo l'ora di giocarlo online in HC!
il Caccia21 Luglio 2011, 10:04 #6
porca di una vacca, finalmente un ambientazione che amo...
mi sa che per la prima volta in vita mia spenderò quel che c'è da spendere al day one. e senza rimorsi.
K4rn4K21 Luglio 2011, 10:17 #7
finalmente mappe al buio!! Che spettacolo, grande quantità di vegetazione, mi piace, spero solo che non sia come per altri giochi che se abassi la grafica sparisce la vegetazione, altrimenti è una caxxata!!

Comunque ragazzi fata la vostra vita sociale ora, perchè da fine ottobre finisce quella reale ed inizia quella solo on-line !!!
TRF8321 Luglio 2011, 10:23 #8
Notate che stanno giocando contro Silvanoshi e gli altri team members!
bimbotenero21 Luglio 2011, 10:28 #9

mutuo x ottobre..

la mia shceda video non riesce a far girare nemmeno il filmatino senza scatti..
mi sa che dovro fare 1 mutuo x ottobre x fare il pc nuovo x giocarci :-)
gildo8821 Luglio 2011, 10:54 #10
Interessante, serve ancora qualche limatura, sopratutto grafica, sebbene sappia che era un video del multi in versione alpha per giunta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^