Npd: XBox 360 e Call of Duty Black Ops i più venduti a novembre

Npd: XBox 360 e Call of Duty Black Ops i più venduti a novembre

Le vendite sono in crescita dell'8% dopo sette mesi di declino. Ottimi risultati per XBox 360 e per il settimo Call of Duty.

di pubblicata il , alle 14:50 nel canale Videogames
XboxCall of DutyMicrosoft
 

L'organo di statistica Npd ha divulgato i dati sulle vendite in ambito videoludico nel Nord America nel corso del mese di novembre. Questo mese è solitamente uno dei migliori per l'industria, vista la presenza del Black Friday, giorno che dà l'avvio alla stagione dello shopping natalizio.

L'industria è in crescita dell'8% rispetto al mese di novembre 2009. Il segno più non si verificava ormai da sette mesi. Va molto bene XBox 360, con un incremento delle vendite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno del 68%. Complessivamente Microsoft ha venduto 1,37 milioni di console in un mese, il che fa di XBox 360 la console domestica più venduta in questo mese.

Ovviamente il merito va assegnato soprattutto a Kinect, che è l'accessorio per videogiochi più venduto nel Nord America a novembre. Microsoft ha fatto sapere nei giorni scorsi che sono state vendute 2,5 milioni di unità in tutto il mondo in 25 giorni di commercializzazione.

Considerando anche le console portatili, la console più venduta resta Nintendo DS, con 1,5 milioni di unità vendute in un mese. Le unità di Wii vendute sono 1,27 milioni, con un incremento dello 0,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Sono, invece, in calo le PS3 vendute, precisamente del 25%. Le unità della console di Sony vendute a novembre nel Nord America sono 530 mila.

Il 25% delle copie di videogiochi vendute sono copie di Call of Duty Black Ops, considerati tutti i formati per i quali è distribuito. Le copie del settimo Cod vendute a novembre sono 8,4 milioni; lo sparatutto di Treyarch diventa così il settimo videogioco più venduto di tutti i tempi.

Lo seguono nella classifica Assassin's Creed Brotherhood, Just Dance 2, Madden NFL 11, Fable 3, Donkey Kong Country Returns, Need for Speed Hot Pursuit, Gran Turismo 5, NBA 2K11 e Wii Fit Plus.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dtreert10 Dicembre 2010, 15:48 #1
mio fratello ha comprato COD in preorder... L'ho provato e sono contento di non averlo comprato . Incredibile come un gioco di tale successo mi faccia così tanto schifo sia a livello di giocabilità che di realismo (grafico e non).
Lonolf11 Dicembre 2010, 08:31 #2
Ho amato CODMW Reflex e WaW, sempre per WII, ma Black Ops mi ha proprio deluso: le solite teorie complottistiche (se funzionano per Assassin's non vuol dire che funzionano per altri giochi), ma sopratutto un sacco di errori nelle armi... Poliziotti cubani nel '60 con AK47 con mirini di precisione? Perchè?
kibo8712 Dicembre 2010, 21:27 #3
Sicuramente stanno diventando sempre più giochi per utonti..
io sono un appassionato della saga, ma inizia a essere esageratamente "tamarro" ormai...
Spero si possa ancora dire la propria idea però...
perchè ormai è quasi vietato scrivere "scaffale"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^