Infogrames completa l'acquisizione di Atari

Infogrames completa l'acquisizione di Atari

Infogrames disponeva già la maggior parte delle azioni di Atari. Adesso l'acquisizione completa per 11 milioni di dollari.

di pubblicata il , alle 06:53 nel canale Videogames
Atari
 
Il periodo non proprio felice, dal punto di vista economico, di Atari sembra volgere al termine. Infogrames, già azionista di maggioranza, ha acquisito i restanti asset della software house per 11 milioni di dollari. Infogrames aveva già inoltrato la sua offerta di acquisizione nella prima parte di marzo, ma Atari aveva chiesto del tempo per ponderare tutte le soluzioni.

Infogrames ha recentemente fatto un'offerta per l'acquisizione di un'altra software house europea, SCi. Quest'ultima ha respinto l'offerta e ha recentemente stipulato una forte partnership strategica con Warner Bros. (vedi qui).

Le casse di Atari, in seguito all'accordo appena raggiunto, vengono rifornite di 20 milioni di dollari, in modo da portare avanti i progetti in corso. La fine delle operazioni è fissata per la parte conclusiva del 2008.

"Unire Atari e Infogrames ci consentirà di avere una struttura più semplice e una compagnia coesa e finanziariamente disciplinata", sostiene David Gardner, CEO di Infogrames. "È una decisione strategica che porterà vantaggi a tutti gli azionisti di Infogrames. Credo che questa transazione genererà significativi benefici per il Gruppo".

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
misocurdo03 Maggio 2008, 10:38 #1
Ma... Da dove ha tirato fuori i soldi Infogrames... Mi risultava che possedesse unicamente Atari e se Atari andava male non capisco come loro potessero avere degli utili da investire in un consolidamento del pacchetto azionario... Cose strane...
Gio2203 Maggio 2008, 10:44 #2
Si ma nn potevano farlo un pò prima? almeno bioware se la tenevano se dicono di essere apposto con i soldi.

e a quest'ora nella prossima patch di nwn 1 mi ritroverei di diritto anche tutte le feat degli altri moduli premium.

Certo che la sfiga.....
Lud von Pipper03 Maggio 2008, 14:45 #3
Per me è il nome ATARI che porta sfiga
ncc200004 Maggio 2008, 00:15 #4
porca miseria è vero...tra atari e commodore non so ki sia piu' sfigata...sarà un caso?
Gildor04 Maggio 2008, 00:35 #5
Bene. Più probabilità che non facciano qualche casino rovinando potenziali capolavori. In particolare ci terrei al futuro di the witcher.

Per chi non lo sapesse nella versione base (tra poco esce la enhanced, e cmq i contenuti saranno scaricabili gratis per chi ha già una copia) gran parte dei dialoghi erano stati accorciati\tagliuzzati in malo modo perchè nella traduzione polacco-->inglese erano uscite fuori troppe righe di dialogo rispetto alle previsioni di spesa per il voice over..ovviamente atari NON è andata incontro agli sviluppatori)

Essendo un gdr di ottima qualità (non come quella ciofeca di oblivion, per intenderci) i dialoghi nella versione originale erano molto ben fatti, senza contare che sono pesantemete ispirati a quelli degli omonimi romanzi dello scrittore polacco (Andrzej Sapkowski)..quindi potete capire la delusione..per fortuna gli sviluppatori, caso più unico che raro, penseranno anche a questo (grazie anche al gran successo ottenuto)
wolmurphy07 Maggio 2008, 23:21 #6
hanno ancora soldi questi di infogrames? xkè non investono su un grand prix 5??? ancora detiene i migliori simulatori per f1 (pc exclusive)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^