Il seguito di Flappy Bird in arrivo entro fine settimana: Swing Copters

Il seguito di Flappy Bird in arrivo entro fine settimana: Swing Copters

Dong Nguyen ha lanciato ufficialmente Swing Copters, il seguito ufficiale di Flappy Bird, uno dei fenomeni virali di maggiore successo degli ultimi mesi

di pubblicata il , alle 14:11 nel canale Videogames
 

Con l'obiettivo di bissare il successo di Flappy Bird, eliminato in seguito dagli store di applicazioni per dispositivi mobile, Dong Nguyen ha lanciato il suo seguito ufficiale, Swing Copters. Il titolo sarà disponibile entro la fine della settimana, probabilmente a partire dal 21 agosto su dispositivi Android ed iOS.

Le analogie fra i due titoli appaiono sin da subito evidenti: la caratterizzazione grafica di personaggi e ambienti di gioco è sostanzialmente la stessa, così come la semplicità dei controlli mista ad una difficoltà estremamente elevata, che rende l'esperienza di gioco volutamente frustrante. L'obiettivo del giocatore, come su Flappy Birds, è quello di superare il numero più elevato possibile di ostacoli, tuttavia questa volta il gameplay si svilupperà in verticale.

Il personaggio avanzerà a velocità costante verso l'alto, mentre il giocatore potrà decidere se farlo volare verso destra o verso sinistra con un movimento a zig-zag particolarmente difficile da gestire. Swing Copters rappresenta il primo ritorno di Nguyen sugli store di applicazioni mobile dopo Flappy Bird, titolo in seguito eliminato per via dell'enorme - ed inaspettato - successo.

Con Flappy Bird divenuto un fenomeno virale, Dong Nguyen era riuscito a guadagnare sino a 50.000$ al giorno grazie al suo gameplay frustrante (ogni morte corrispondeva sostanzialmente alla visualizzazione di un banner). Secondo quanto riportato da TouchArcade, Swing Copters sarà rilasciato gratuitamente il 21 agosto, con la possibilità di acquistare il titolo a 0,99$ e rimuovere tutti i banner.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7720 Agosto 2014, 15:40 #1
Cavolo.
Swing Copters.

E chi se lo perde.. altro che aspettare Half Life 3, questo è il gioco DEFINITIVO.
Spero facciate un paio di articoli di recensione dettagliata ed approfondimento.




Doraneko20 Agosto 2014, 20:11 #2
Innovazione allo stato puro!

Sembra anche questo frustrantissimo, tanto vale che facciano un gioco su un giornalista che deve registrare un servizio e là vicino qualcuno gli sbatte una porta
Ton90maz21 Agosto 2014, 21:17 #3
Tutta questa attenzione per una schifezza indecente invece di dedicare gli articoli a roba migliore...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^