Half-Life 2 ad episodi

Half-Life 2 ad episodi

Valve ha deciso di cambiare completamente i piani di commercializzazione di Half-Life 2: Aftermath. L'espansione del celebre shooter 3D sarà distribuita ad episodi.

di pubblicata il , alle 09:10 nel canale Videogames
 

Valve ormai non sorprende più con i suoi proverbiali ritardi e con le inversioni di rotta repentine a cui sottopone i propri progetti. Il tutto si ripete con Half-Life 2: Aftermath, l'attesa espansione di quello che sicuramente sarà ricordato come uno dei migliori sparatutto 3D degli ultimi anni.

Lo sviluppo dell'espansione è stato annunciato ormai da diversi mesi e il suo rilascio sarebbe dovuto avvenire, in un primo momento, entro il 2005. Come detto, adesso cambia tutto, in quanto si tratterà solamente del primo di una serie di episodi che saranno rilasciati periodicamente tramite la piattaforma online Steam.

Half-Life 2

Il nuovo nome di Aftermath sarà quindi Half-Life 2: Episode One e introdurrà solamente le vicende, le quali saranno invece portate avanti da questa rassegna di espansioni di Half-Life 2. Come al solito saranno introdotti nuovi livelli di gioco e affinata ulteriormente l'intelligenza artificiale dei personaggi controllati dalla CPU. In particolare, in questa espansione ci troveremo più sovente a collaborare con Alyx, l'eroina che avevamo già visto nelle battute finale del gioco originale. Sarà ampiamente riconfermato il Source Engine, il quale comprenderà gli effetti di High Dynamic Range (HDR) già introdotti con il rilascio della mappa Lost Coast per Half-Life 2.

La decisione di cambiare i piani di distribuzione del gioco non sorprenderà di certo i fan di Half-Life 2 e dei giochi Valve. Lo stesso identico criterio era, infatti, stato adottato per SiN Episodes, il sequel del vecchio e fortunato sparatutto 3D di Ritual Entertainment. Anche quest'ultimo sarà distribuito ad episodi con le stesse modalità delle espansioni di Half-Life 2. Evidentemente Valve ha deciso di sfruttare il più possibile i servizi legati a Steam, facendolo diventare il punto di riferimento della distribuzione di ogni prodotto videoludico da lei appoggiato commercialmente.

Half-Life 2

La data di rilascio di Half-Life 2: Episode One non è ancora definitiva, tuttavia non dovrebbe andare oltre il mese di aprile.

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
trecca13 Febbraio 2006, 09:18 #1
nooo pure HL ad episodi
]Rik`[13 Febbraio 2006, 09:19 #2
in comode uscite settimanali a 8,90€!

il primo modellino con il raccoglitore al prezzo eccezionale di 2,90!
Tenebra13 Febbraio 2006, 09:20 #3
Altra conferma del fatto che la decantata "struttura ad episodi" altro non è che un sistema per far pagare di più lo stesso prodotto, vendendolo un tot alla volta, e dando pure l'impressione che costi meno... vedremo quale sarà il prezzo finale, una volta scaricati tutti gli "episodi", son pronto a scommettere che supererà non di poco il prezzo di una qualunque espansione per FPS mai vista prima.
Motosauro13 Febbraio 2006, 09:21 #4
Chissà cosa chiederanno... 20€ a episodio?
Anche fossero 15 non sono tanto sicuro che li prenderei...
Intanto mi finisco metroid echoes, poi vedremo
Aristocrat7413 Febbraio 2006, 09:31 #5
ecco la fine di un buon prodotto.... almeno da parte mia
peccato HF2 mi piaceva...
DevilsAdvocate13 Febbraio 2006, 09:33 #6
Ho un gran timore che costeranno il 75% o piu' del prezzo pieno ad episodio,
speriamo di no.....
Neofreedom13 Febbraio 2006, 09:40 #7
Ese uno,causa format HD, dovesse perdere tutti gli episodi precedentemente scaricati li dovrà ripagare per averli?
QMatteoQ13 Febbraio 2006, 09:57 #8
Sulla tua domanda Neofreedom, ti posso dire che non sarà così, perchè non è così neanche per Half Life 2: una volta acquistato il gioco tramite Steam, esso risulta legato al tuo account, il che ti permette di installarlo su qualsiasi macchina ti colleghi tramite il tuo account, semplicemente riscaricandolo. Certo, lo scaricamento può essere una rottura, però non devi ripagare niente...
S3pHiroTh13 Febbraio 2006, 09:59 #9
No devi solo riscaricarli, il sistema steam memorizza ciò che hai attivato come prodotti, quindi quello è il male minore, anke se ci metti 30 anni per scaricarti la roba da capo
KinKlod13 Febbraio 2006, 10:08 #10
Come al solito non pensano a chi vive in zone dove l'ADSL è un sogno

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^