Electronic Arts: la base installata di PlayStation 4 e Xbox One supererà i 100 milioni di unità nel 2017

Electronic Arts: la base installata di PlayStation 4 e Xbox One supererà i 100 milioni di unità nel 2017

Il CEO Andrew Wilson e il CFO Blake Jorgensen hanno fatto alcune previsioni circa l’andamento del mercato console.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Nel corso della conferenza relativa ai risultati finanziari di Electronic Arts per l’ultimo trimestre, il CEO Andrew Wilson e il CFO Blake Jorgensen hanno fatto alcune previsioni circa l’andamento del mercato console con l’uscita di PlayStation 4 Pro tra pochi giorni e di Project Scorpio alla fine del prossimo anno. Il publisher ritiene che le nuove console daranno una notevole spinta propulsiva al settore, permettendo di raggiungere una base installata di 100 milioni di unità.

“Il pubblico in cerca di giochi di alta qualità su console HD e PC continua ad espandersi. Crediamo che le nuove console aggiungeranno profondità al ciclo hardware, aumentando la base installata e facendo crescere la percezione del valore negli utenti. Il potere del nostro motore Frostbite ci permette di sfruttare appieno le capacità delle piattaforme in modo da offrire ai nostri giocatori il tipo di esperienze che desiderano”, ha commentato Andrew Wilson.

Nome immagine

“Dallo straordinario gameplay di Battlefield 1 e FIFA 17, fino a Mass Effect Andromeda in uno strabiliante 4K, passando per le incredibili esperienze della realtà virtuale provenienti dai nostri team, attraverso dispositivi di alta e bassa fascia, ci stiamo spingendo ai limiti in un mondo multipiattaforma”.

Blake Jorgensen ha aggiunto che la compagnia è notevolmente interessata agli influssi che i nuovi modelli avranno sulla qualità grafica: “Riguardo alle nuove console, è ancora presto per sapere che impatto avranno le nuove PlayStation e Xbox. Siamo molto interessati, la qualità del gameplay è ovviamente fantastica. Riteniamo che l’esperienza del consumatore sarà notevole su entrambi i sistemi”.

Per la panoramica esaustiva dei risultati finanziari di Electronic Arts vi rimandiamo a questo indirizzo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
amd-novello03 Novembre 2016, 19:12 #1
"Il publisher ritiene che le nuove console daranno una notevole spinta propulsiva al settore, permettendo di raggiungere una base installata di 100 milioni di unità."


fuma meno

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^