CliffyB: la storia di Gears of War 3 non risponderà a tutte le domande

CliffyB: la storia di Gears of War 3 non risponderà a tutte le domande

Il creative director di Epic interviene su NeoGAF per rispondere ad alcune osservazioni mosse dall'utenza.

di pubblicata il , alle 17:36 nel canale Videogames
CreativeEpic
 

Il design director di Epic Games, Cliff Bleszinski, è intervenuto sul celebre forum NeoGAF per discutere delle reazioni del pubblico in seguito alla pubblicazione di Gears of War 3.

Rivolgendosi ad alcuni utenti che si lamentavano della componente narrativa del gioco, CliffyB ha risposto: "non ho intenzione di difendere la nostra storia in questa sede, coloro che lo apprezzano e lo possiedono lo adorano davvero. E' possibile trovare buchi nella trama in quasi qualunque opera, da Il Signore degli Anelli al Cavaliere Oscuro. Le storie, come qualunque forma d'arte, possono essere qualcosa di soggettivo ed è facile prendersela".

"La gente di GAF può essere particolarmente cinica. Se andate su YouTube a dare un'occhiata, per molte delle cutscene che qui definite stupide o inutili la maggioranza dei commenti sottolinea quanto tali sequenze li abbia coinvolti, gli abbia fatto venire gli occhi lucidi o addirittura piangere. A coloro che parlano di Cole come di un pessimo stereotipo, abbiamo introdotto Jace, proprio in controtendenza all'esuberanza di Cole".

"Ritengo che siamo decisamente migliorati nello storytelling. E' opinione comune tra la critica che si tratti della miglior narrazione della saga di Gears, e cercheremo di fare sempre meglio in futuro. Massacrate qualunque cosa su internet solo perché ne avete il tempo, e trovate le palle solo perché siete dietro ad una tastiera e a un monitor".

In un'ulteriore intervento lo stesso Bleszinski ha aggiunto: "no, non risponderemo a tutto. I creativi spesso lasciano alcune questioni senza risposta in modo da potersene occupare più tardi o lasciare a internet il compito di offrire chiarificazioni. La Gearspedia ha già risolto molte di queste domande".

Relativamente alla campagna DLC che verrà pubblicata prossimamente, CliffyB ha dichiarato che ci dobbiamo aspettare il nuovo personaggio Barrick e molto altro ancora. Barrick è un ex Stranded entrato a far parte del COG, le cui vicende vengono narrate in maniera estesa nel fumetto Gears of War: Hollow. Anche Jace, introdotta nella campagna di Gears of War 3, fa parte dei personaggi presenti nella graphic novel sopracitata. Peraltro è stato negato che il contenuto aggiuntivo costituisca un adattamento di quelle vicende. Al contrario si tratterà di materiale completamente inedito.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PeK29 Settembre 2011, 19:04 #1
ma a chi non piace Cole? WOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! THE COLE TRAIN!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^