App Windows 8 compatibili con Xbox One

App Windows 8 compatibili con Xbox One

Secondo le ultime indiscrezioni, Xbox One sarà in grado di eseguire le app per Windows 8 e permetterà di giocare in cross-platform tra PC e console.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
WindowsXboxMicrosoft
 

Come noto, Microsoft sta lavorando per unificare le sue varie piattaforme e per stabilire nuove funzionalità convergenti. Ci sono però ancora questioni aperte riguardo il supporto di Xbox One ad alcune funzionalità del mondo Windows, come la compatibilità con le app per Windows 8.

Xbox One

Microsoft ha già in passato lasciato intendere che Xbox One sarà in grado di eseguire queste app, oltre al fatto che sarà possibile giocare in cross-platform tra PC e console. Ma niente di tutto questo è stato confermato ufficialmente, lasciando gli utenti nel dubbio.

Ma Dell ha recentemente confermato, probabilmente in maniera involontaria, questo tipo di supporto, dicendo che "tutte le tue app per Windows 8 gireranno e saranno sicronizzate su Xbox One".

Naturalmente si pone anche il problema dell'interfacciamento con queste app, che sono nativamente pensate per l'interazione tramite le dita. In questo senso, Microsoft sta puntando molto sul servizio SmartGlass, che consentirà di usare le app mobile come secondo schermo rispetto all'esperienza di intrattenimento principale su console.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar22 Ottobre 2013, 12:34 #1
Sarebbe comunque un'ottima cosa per Microsoft.
Da una parte la XboX potrebbe guadagnare in funzionalità diventando più appetibile, dall'altra quello dell'XboX potrebbe essere un terreno fertile per lo sviluppo di applicazioni ModernUI con la cui diffusione Microsoft ha tanta difficoltà.
qboy22 Ottobre 2013, 13:11 #2
voglio furmark sulla X1
Gylgalad22 Ottobre 2013, 15:09 #3
più funzioni = più clienti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^