Gli Amiibo e l'ennesimo viaggio nell'universo Nintendo

Gli Amiibo e l'ennesimo viaggio nell'universo Nintendo

Nintendo ha organizzato a Milano un evento Post E3, portando in Italia le demo che erano presenti a Los Angeles. È stata l'occasione giusta per provare con calma i nuovi giochi per Wii U, sui quali vi forniamo senza indugio le nostre impressioni.

di pubblicato il nel canale Videogames
NintendoWii U
 

Mario vs. Donkey Kong

Anche Mario vs. Donkey Kong si appresta a debuttare su Wii U con il nuovo capitolo della suggestiva serie di puzzle game. Questa nuova versione sarà in HD e sfrutterà pienamente il GamePad di Wii U. Come da tradizione, il gameplay ruota intorno all'interazione con piattaforme e puzzle, portando Mario a trovare delle chiavi, raggiungere delle porte chiuse e salve i piccoli Mario.

Mario vs. Donkey Kong

Sarà possibile interagire con il display touch del GamePad per manipolare le piattaforme e gli altri oggetti presenti nello scenario. Complessivamente, ci saranno più di 80 puzzle di difficoltà crescente, che metteranno a dura prova ingegno e riflessi.

Ma non mancherà neanche la possibilità di crearsi da sé i propri puzzle con un nuovo editor rifinito. Una volta completati i livelli, sarà possibile condividerli con la community e metterli sul Miiverse. I giocatori potranno poi votare i livelli migliori, il che renderà particolarmente visibili le creazioni più geniali. I giocatori saranno anche in grado di utilizzare le stelle sbloccate per entrare in possesso di nuovi strumenti di creazione o regalare le proprie stelle agli utenti che considerano più meritevoli, in modo che possano deliziare la community con le loro creazioni.

 
^