Zynga, primi risultati finanziari dopo quotazione in borsa: battute le stime

Zynga, primi risultati finanziari dopo quotazione in borsa: battute le stime

Zynga pubblica risultati finanziari superiori alle stime di Wall Street, principalmente grazie alle ottime prestazioni di giochi come Hidden Chronicles e Slingo, oltre che per l'acquisizione della startup del social gaming OMGPOP.

di pubblicata il , alle 09:50 nel canale Videogames
 

Risultati superiori alle stime per l'esercizio fiscale di Zynga che ha avuto termine il 31 marzo, il primo dopo la quotazione in borsa avvenuta lo scorso 15 dicembre. Zynga riporta, infatti, utili per 47 milioni di dollari (più di 35 milioni di euro), o 6 cent per azione, mentre nello stesso periodo dello scorso anno gli utili erano di 16,7 milioni di dollari (12,7 milioni di euro).

Il fatturato nel trimestre fiscale è di 321 milioni di dollari (oltre 243 milioni di euro), con una crescita del 32% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Zynga comunica anche un nuovo record alla voce bookings, legata alla vendita dei beni virtualli, ovvero all'elemento cruciale delle meccaniche di gioco dei prodotti Zynga, con entrate per 329 milioni di dollari in tre mesi, e una crescita del 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nel corso dei tre mesi in esame gli utenti mensili di Zynga sono cresciuti del 24%, fino a 292 milioni. I costi operativi si attestano sui 133,9 milioni di dollari.

Secondo gli analisti di mercato, Zynga è in grado di presentare un quadro positivo soprattutto grazie alle vendite di OMGPOP. Acquisita nel corso del mese di marzo, la società con sede a New York ha riscosso un enorme successo con l'App dei disegni, Draw Something, che è diventata un vero e proprio fenomeno del mondo mobile. L'operazione ha avuto un costo per Zynga di 180 milioni di dollari, ma Draw Something ha superato i 30 milioni di download in cinque settimane.

Ciascuna azione di Zynga viene attualmente scambiata per 9,42 dollari, con un rialzo di circa quattro punti percentuali avvenuto dopo la pubblicazione dei risultati finanziari. Per ulteriori informazioni su questi ultimi vi rimandiamo al sito ufficiale Zynga.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sintopatataelettronica27 Aprile 2012, 17:26 #1
pazzesco: macinano e continuano a macinare fior di miliardi con ...l'aria fritta!

se non è una società fondata sul niente la nostra..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^