Xbox Game Pass, domani arriva xCloud: ben 150 giochi disponibili al lancio

Xbox Game Pass, domani arriva xCloud: ben 150 giochi disponibili al lancio

Microsoft svela la lineup completa dei titoli xCloud. Da domani, 15 settembre, gli utenti iscritti a Xbox Game Pass Ultimate potranno giocare in streaming utilizzando il proprio smartphone o tablet Android. Tra i giochi disponibili troviamo Gears 5, la saga completa di Halo, The Witcher 3 e molti altri

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Domani accoglieremo ufficialmente Project xCloud, o meglio, alla modalità cloud di Xbox Game Pass. La piattaforma di Microsoft spalanca così le porte al gaming in streaming, consentendo agli abbonati di accedere a una ghiotta lista di titoli utilizzando qualsiasi dispositivo mobile - a patto che non sia un iPhone o un iPad.

Oggi scopriamo la lineup dei giochi disponibili in cloud gaming: l'elenco comprende le produzioni più recenti, come Tell Me Why e Wasteland 3, e include alcuni grandi classici del catalogo Xbox.

Xbox Game Pass Ultimate: tutto pronto per il lancio di xCloud

Annunciato originariamente come Project xCloud, il servizio di cloud gaming ha ormai abbondonato questa dicitura ed è stato direttamente integrato in Xbox Game Pass Ultimate, il piano d'abbonamento 'definitivo' per chi ha intenzione di usufruire dell'offerta on demand di Microsoft.

xbox game pass ultimate xcloud

Da domani, martedì 15 settembre, gli utenti iscritti a Game Pass Ultimate potranno scaricare un update dell'app disponibile su Android: l'aggiornamento, disponibile inizialmente in 22 paesi (tra cui l'Italia), sbloccherà l'accesso alla modalità cloud. Nella stessa giornata verranno resi disponibili ben 150 titoli, tutti giocabili in streaming utilizzando il proprio smartphone o tablet Android, senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

La lista completa dei giochi xCloud è consultabile sul sito ufficiale di Xbox. Nell'elenco troviamo le più popolari esclusive Xbox e diversi titoli third-party: ci sono Halo: Master Chief Collection, Forza Horizon 4Gears 5, affiancati da acclamate produzioni indie come Spiritfarer e Dead Cells.

Per giocare in streaming, i titoli di Xbox Game Pass Ultimate richiederanno l'utilizzo di un controller o di una periferica compatibile (es: Razer Kishi, Power A MOGA XP5-X Plus). Come assicura Microsoft, prossimamente i giochi della libreria cloud supporteranno i comandi touch: il primo a offrire tale supporto sarà Minecraft Dungeons, a partire da domani.

Dal suddetto elenco sono esclusi tutti i giochi di EA Play, servizio che - ricordiamo - verrà anch'esso incluso nell'offerta di Ultimate. In ogni caso, i giochi della piattaforma di Electronic Arts non supporteranno il gaming via cloud prima della fine del 2020.

La sottoscrizione a Xbox Game Pass Ultimate è disponibile ad un costo iniziale di 1 euro per il primo mese, dopodiché sarà necessario pagare 12,99 euro per l'abbonamento mensile.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cosmo202014 Settembre 2020, 17:31 #1
W i pass che a pochi spiccioli consentono di giocare ad ottimi titoli
Max_R14 Settembre 2020, 18:53 #2
Beh, bene! Ora sono curioso di sapere se Steam si adegua, ma con tutti i criteri non con l'accrocchio di geforce now. Se così fosse, e mi rendesse disponibile tutta la libreria aggiornata con i miei salvataggi.. anche solo 1080p/60Hz sarei ben soddisfatto a lungo!
jepessen14 Settembre 2020, 19:59 #3
Spero che spuntino applicazioni native per smartTV, sarebbe un colpaccio. Ci fosse l'applicazione per il mio samsung lo farei al volo, e ci penserei tre volte prima di acquistare una console di nuova generazione: con 400 euro + il costo dei giochi quanti anni di streaming ci faccio?

Ovviamente e' la mia opinione ed i miei gusti che me lo rendono particolarmente adatto. Non sono amante dei giochi online o sparatutto molto rapidi o comunque giochi dove un lag anche minimo possa essere penalizzante.
Alfhw14 Settembre 2020, 21:32 #4
Lo streaming funzionerà solo con Android? E' previsto qualcosa via browser da pc tipo Stadia?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^