XBox 360 negli ospedali per l'infanzia

Nuova iniziativa di Microsoft che intende mettere a disposizione le proprie console nelle aree di gioco degli ospedali per l'infanzia.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Aprile 2008, alle 08:38 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"L'obiettivo con questa iniziativa è di consentire ai pazienti di divertirsi come fanno gli altri bambini" .. sì sì certo perchè ormai i bambini si divertono solo con i videogiochi !
vabbè dai, i videogiochi "aiutano" i bambini e li tengono impegnati (così da non pensare al motivo per il quale sono in ospedale). Ci sono sicuramente anche altri strumenti di supporto: diciamo che i videogiochi fanno parte di un "pacchetto" di soluzioni adatte a rendere meno traumatica la permanenza in ospedale
Chi sì e chi no
Concordo: invece di distrazioni futili propongo di inviare un monaco che si aggiri tra i reparti dicendo ad alta voce "Ricordati che devi morire!" (Massimo Troisi "Non ci resta che piangere" )
Questo suggerimento, invece, è molto sensato e soprattutto "a misura di bambino".
"L'obiettivo con questa iniziativa è di consentire ai pazienti di divertirsi come fanno gli altri bambini" .. sì sì certo perchè ormai i bambini si divertono solo con i videogiochi !
Hai ragione, come è stato già detto molto meglio un monaco che urli "memento homo quia pulvis est". Seriamente ti hanno proibito i videogiochi da piccolo? O ti hanno picchiato con un NES?
infatti non si parla dell'italia nella news...
scusa ma secondo me sbagli nel dire una cosa del genere.
Ci sono bambini che stanno male talmente tanto che non sono in grado di fare molte cose mentre sono degenti, pertanto videogiocare li può aiutare a passare il tempo e a dargli voglia di vivere nei casi peggiori.
E poi nel caso del wii posso aiutare anche a fare un minimo di movimento.
sia ben + gravi ,è il caso del già citato oncologico (a cmq ora sn sanissimo
insomma dipende dai casi,in alcuni come x le stanze singole sarei favorevole.
Diciamo che per questo caso un paio di h al giorno di playstation male nn fanno,nn d+ ,xkè frà prelievi di sangue (scientificamente sbagliato dall'infermiere di turno con la scusa "eh ma hai le vene piccole"
ricordo bene che nella mia singola nn c'era nemmeno la tv ,e molto tempo lo buttavi via a guardare il soffitto steso a letto. e la tv nn c'era nn perchè sconsigliata dai medici (benchè l'aubso è sempre nocivo) ma xkè semplicemente i miei nn riuscirono a procurarmene una.
Nei casi dove + bambini sn ricoverati in un 'unica sale (ho provato anche questo), è bene che i bambini (se riescono a stare in piedi) facciano altri giochi. l'esperienza videoludica è come una droga,potrebbe avere effetti deleteri su dei pazienti che hanno necessità di socializzare ,in quanto in molti casi saranno vicini di letto x mesi,e dobbiamo avere l'onestà di dire che alle volte l'esperienza videoludica porta all'alienazione dell'individuo.
Poi c'è anche bisogno di muoversi (sempre se ce la fai) .
insomma forse meglio i vecchi lego x alcune situazione .
e cmq x capire meglio, io consiglierei vivamente a tutti,un'esperienza come visitatore ai bambini ricoverati in quei luoghi,forse capirebbero che per quelle creature nn vedere la luce del sole x mesi,o semplicemente respirare all'aria aperta,è lo stimolo principale per cercare di uscire da quel brutto posto.
Le console e i vg,x quanto belli nn salveranno mai nessuno. :/
stavo per scriverlo io, QUOTO!!!!!! entrano in ospedale con una malattia e ne escono con un'altra...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".