XBox 360 in vendita a 199 euro

Secondo il Financial Times, Microsoft ha realizzato il taglio di prezzo di XBox 360 riportato nei giorni scorsi dalle indiscrezioni.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Marzo 2008, alle 11:50 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
147 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe poi, ed è così da quello che ho letto, l'arcade ha l'hdmi, sono a posto
Primo...non vorrei portarti con i piedi perterra, ma secondo te tutti i possessori di consolle e XBOX 360 le collegano alla rete. Secondo me almeno il 50% delle persone che possiede alla 360 non l'hai mai collegata in rete, anche perchè una "normale" persona non conosce minimamente la parola router o 4 porte ethernet (in Italia).
In ogni caso l'errore dei produttori di rilasciare giochi consolle che necessitano di patch non può essere imputabile a Microsoft.
Tra parentesi da quello che sapevo io i problemi con PES08 erano soprattutto o unicamente imputabili alla versione PS3. A casa di un mio amico giochiamo come minimo 5 giorni su 7 a PES sulla 360 e senza alcuna patch.. mai riscontrato i problemi descritti.
Ciao
La console piu' venduta al mondo non ha hd.
Il mercato non lo facciamo noi di HWU, ma i nonni e genitori non HWUpgradati, che manco sanno cos'e' un hd, figurarsi l'online e la differenza tra un component ed una scart...
A livello europeo (l'italia come numeri non conta una cippa) ora la 360 costa - o = al wii.
Visto come va l'euro, la mossa di ms e' anche in ritardo, e Sony potrebbe rintuzzare a breve l'attacco, se vuole difendere quel che resta delle proprie quote di mercato, vera waterloo rispetto alla generazione precedente.
Sono curioso di vedere se il wii ne risentira'.
O se continuera' a vendere senza toccare i prezzi.
[super OT]
bho sono d'accordo fino ad un certo punto. per me il wii è un'ottima console e sono contento che esista ma faccio davvero fatica a collocarla nello stesso mercato delle altre due console. penso che sia una realtà a parte, anche perchè non ha tutti i titoli che escono per le altre due console ma solo alcuni e ne presenta molti che sono esclusive. in più sono sempre più convinto che a parte i cosiddetti casual gamers, molti di quelli che hanno il Wii non disdegneranno l'acquisto di una delle altre due console. per quanto sia l'unica vera console innovativa, la grafica e i grandi titoli sono attualmente appannaggio delle altre due console (anche se nintendo ne ha alcuni davvero portentosi commercialmente) e gli sforzi degli sviluppatori sono incentrati (al momento) molto più su 360 e ps3 perchè sono molto più vicini ai PC. se la "competizione" fosse solo tra wii e PC, sarebbero quasi evidentemente su mercati diversi. In qualche modo il Wii apre nuove porte, e questo è un bene per tutti soprattutto per il fatto che vende.
che sony abbia perso quote di mercato è possibile ma solo verso i casual gamers passati a Wii, ma mi pare presto per dirlo, per il momento considerando che non è uscita una sola che sia una delle sue vere killer app la sua resa commerciale mi sembra molto migliore di una 360 che è già bella rodata con tanto di comunity live e tanti giochi. Mi sembra presto parlare di waterloo, più che altro azzarderei una prospettiva di vendite totali per la 360 visto che è almeno a metà della sua vita e seguendo più o meno i dati direi che non può andare oltre i 35-40 milioni di console (praticamente a prescindere dalla ps3) che è quasi il doppio rispetto alla prima xbox, ma è comunque un risultato che nintendo raggiungerà tra un anno (molto prima e molto più in fretta anche se significa poco). i dati della ps3 sono incerti, se dopo le prime killer app decolla e il blu ray diventa minimamente interessante per un pubblico più ampio considero facile che arrivi comunque a 70 milioni (solo considerando ciò che ha già venduto).
[/super OT]
P.S( e hanno anche il coraggio dia abbassare il prezzo dell'Elite ? ma chi se la fila piu quella specie di versione ? mhuhahaahhaha certo che MS e propio avanti )
l'importante è che sia compatibile al 100% con i giochi che sono sviluppati per essa visto che una console serve a quello, mentre si deve informare su quali feature non sono utilizzabili, a me non sembra una grande cosa sinceramente, non casca il cielo ma non è il massimo a mio parere. poi è chiaro che ognuno ha le sue esigenze e a molti la arcade va benissimo perchè determinati titoli non gli interessano.
[B][I][U]e trovo difficile che sony sia stata multata a meno che non abbia spacciato per compatibili console che non lo sono[/U][/I][/B].
eh si è proprio quello che ha fatto
Per grandis nn inventare cose...multata de che? perche ha tolto la retrocompatibilità? ma nn dire ste cose....e cosi che si spargono le leggende intorno alla ps3..... sony ha fatto un sondaggi odi mercato la gente se ne sbatteva della retro e l hanno tolta! Poi è una cosa loro mika ce una legge che dice o mantieni la retrocompatibilità o paghi una multa..... inoltre poi neanche M è stata cosi gentile riguardo le retro..almeno sony con ogni firmware aggiorna un po la lista dei giochi retro..[B][I][U]M nn fa + nulla per la vecchia console... poi se permetti ci sono rumors che vogliono sony intenta sviluppare un emulazione intera visa software....chi vivrà vedrà....[/U][/I][/B]
Per me l arcade è un pacco meglio la premium a sto punto...
non è vero per niente anzi è la sony che ha abbandonato la retrocompatibilità e non Microsoft vatti a leggere la lista dei giochi xbox compatibili sono tantissimi e funzionano davvero non come quelli ps3 che scattano o peggio addirittura ora si possono scaricare dal live giochi originali XBOX quindi per favore smettila con le falsità per denigrare sempre la XBOX 360 grazie!
sono politiche commerciali oltre al fatto che quasi tutti preferiscono
ancora meno calore, rumore e consumo
e per la sony giustamente è meglio vendere qualche ps2 in più visto che continuano a uscire titoli..
inoltre il mercato dell'usato per i possessori di ps2 ancora tira e si vende bene
(io la ps2 l'ho pagata 250 euro e l'ho rivenduta a 100 dopo 4 anni, costo 40 euro l'anno che gran macchina).
Dagli ultimi dati di vendita la xbox ha subito un vero e proprio tracollo di vendite,
ancora senza il dovuto eco delle testate a rimarcare questo fatto e senza le ka che stanno per uscire per ps3 e senza che ancora il br disk sia lo standard per l'alta definizione, senza le funzionalità di tv recorder a venire per ps3, senza Home..
il futuro di xbox è segnato, la stessa cosa l'ho detta per hd-dvd in tempi non sospetti poi non venite a dirmi che non ve lo avevo detto
cioè mai!!!!! ancora la ps2 costa 130€
si certo ma solo sulla ps3
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".