Windows 10, ultimo aggiornamento può sacrificare le prestazioni di alcuni giochi
Problemi con il nuovo aggiornamento di Windows 10, soprattutto per i gamer. Le prestazioni con i videogiochi, infatti, sembrerebbero essere penalizzate da un bug. Microsoft ha confermato il problema e rilascerà un fix presto
di Nino Grasso pubblicata il 11 Marzo 2019, alle 18:41 nel canale VideogamesMicrosoftWindows
Uno degli ultimi aggiornamenti cumulativi rilasciati da Microsoft ha avuto per alcuni utenti un impatto consistente sulle prestazioni di alcuni videogiochi. KB4482887 ha introdotto alcune funzionalità estremamente importanti, come ad esempio il supporto su alcuni dispositivi di Reptoline per la mitigazione di Spectre, tuttavia secondo alcuni utenti l'update cumulativo ha peggiorato drasticamente le prestazioni con alcuni titoli e mouse. Microsoft ha già confermato l'esistenza del problema ed è al lavoro su un fix.
Windows 10 Build 17763.348 è, ad oggi, la versione più recente del sistema operativo di Microsoft, ed è la versione che si installa con il pacchetto KB4482887. Il bug di cui sopra, però, renderebbe instabili e incerte le prestazioni con alcuni videogiochi, provocando così degli strani effetti nei movimenti con il mouse. Il problema è stato inserito nelle note di rilascio che potete trovare sul sito ufficiale e verrà corretto a breve. Di seguito il testo:
After installing KB4482887, users may notice graphics and mouse performance degradation with desktop gaming when playing certain games, such as Destiny 2.
Secondo le testimonianze di alcuni utenti Destiny 2 non è l'unico gioco che soffre del bug: alcuni infatti hanno descritto lo stesso comportamento anomalo con Call of Duty 4 e Call of Duty: Modern Warfare 2, e pare che anche Apex Legends e Sea of Thieves ne siano coinvolti.
La soluzione? Al momento non esiste, con l'unico "rimedio a breve termine" che può essere la disinstallazione manuale del pacchetto KB4482887 fino a quando non verrà rilasciato un fix ufficiale. Le tempistiche non sono naturalmente note: "Microsoft sta lavorando su una possibile soluzione e fornirà un aggiornamento in una release futura", sono state le parole della compagnia all'interno della nota di rilascio dell'update.
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoho bisogno di qualche fanboy che ne decanti le lodi, troppo facile attaccarsi a ste news..
WINBETA 10.. se lo conosci lo eviti
la soluzione per me è ritardare anche di 6 mesi gli aggiornamenti "pesanti" (3 o 4 GB manco fosse il blueray di ben hur con contenuti i extra) e fare SOLO quelli da 20-30 MB max..
fin'ora mi è andata bene
non più, pure deltree ormai non funge, si erano accorti alla MS che era un pò troppo utilizzato dai downgradisti radicali, quindi lo hanno tolto
winbeta, winbug, ecc.ecc...
ma però continuano ad usarlo...
Quindi:
1) masochisti allo stato puro
2) non è vero che faccia così schifo
scegli...
ma però continuano ad usarlo...
Quindi:
1) masochisti allo stato puro
2) non è vero che faccia così schifo
scegli...
Il problema è che le (poche) alternative hanno altre limitazioni, per me estremamente peggiori rispetto ai problemini di Win10.
Ma giusto due giorni fa, parlando poi della stessa patch scrivevi:
No ma davvero questo retpoline (o reptoline per Nino Grasso ) non doveva restituire almeno in parte le performance perdute per la patch anti sprecre?
Beh veramente questo problema pare sia comparso proprio con i pacifici update piccoli e anzi se interpreto correttamente queste parole Microsoft is working on a resolution and will provide an update in an upcoming release. sembra sia destinato a scomparire solo con il prossimo aggiornamento da 3/4 giga che dovrebbe uscire fra poco...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".