Wild Hearts: EA e Omega Force lanciano la sfida a Monster Hunter, ecco il trailer

Wild Hearts: EA e Omega Force lanciano la sfida a Monster Hunter, ecco il trailer

Omega Force è al lavoro su un nuovo gioco di caccia intitolato Wild Hearts. Verrà pubblicato sotto l'etichetta di EA Originals e proporrà un'avventura ambientata in un mondo fantasy ispirato al Giappone feudale. L'action RPG sarà giocabile in solitaria o in co-op e sarà doppiato in italiano.

di pubblicata il , alle 13:11 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

Dopo la popolare serie Monster Hunter, dal Giappone arriva un altro interessante action RPG che si inserisce nel peculiare genere dei giochi di caccia. Parliamo di Wild Hearts, titolo sviluppato da Omega Force (Dynasty Warriors) in collaborazione con EA Originals.

L'annuncio è arrivato poche ore fa con il primo trailer ufficiale, interamente dedicato al gameplay dell'avventura ambientata in un affascinante mondo fantasy. Vediamo quindi in azione i cacciatori, ispirati ai samurai del Giappone feudale, e le colossali bestie che popolano queste terre.

Wild Hearts debutterà il 17 febbraio su PC e console next-gen

"Affronta le bestie più feroci con il potere della tecnologia antica", recita la descrizione del trailer. "In Wild Hearts, il nuovo titolo che reinterpreta il genere dei giochi di caccia, userai una serie di congegni per sconfiggere spaventose belve che incarnano lo spirito della natura [...]".

Come si può vedere nel filmato, il sistema di combattimento di Wild Hearts si focalizzerà sull'utilizzo di armi bianche - che includono katana e archi - e sull'impiego di speciali strumenti progettati appositamente per la caccia. Parliamo di mine che esploderanno in prossimità dei mostri e di arpioni che ci aiuteranno a bloccare i movimenti delle bestie.

Proprio come nel più acclamato Monster Hunter: World di Capcom, anche in Wild Hearts sarà possibile affrontare l'intera avventura in solitaria o, in alternativa, in modalità cooperativa. Ricordiamo che Omega Force non è estranea al genere in questione: la software house nipponica, famosa per la serie Dynasty Warriors, ha dato anche i natali a Toukiden, action RPG in cui un gruppo di cacciatori affronta mostruose belve sfruttando un variegato arsenale.

Electronic Arts e Koei Tecmo hanno inoltre annunciato che Wild Hearts sarà tradotto e doppiato in diverse lingue, tra cui l'italiano. Questo non riguarderà solo i testi dell'interfaccia e i sottotitoli dell'avventura: i giocatori italiani potranno anche ascoltare alcune "voci fuori campo" - come menzionate dai produttori - tradotte nella nostra lingua.

wild hearts

Wild Hearts sarà disponibile a partire dal 17 febbraio 2023, su PC (Epic Games, Origin, Steam) e sulle console di ultima generazione, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Dispositivi Amazon in super offerta! Sono tanti: c'è Fire TV Stick a 19€, Echo Dot a 17€ e molto altro, guarda tutti i prezzi qui!
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matsnake8629 Settembre 2022, 13:29 #1
Interessante. Forse dopo tanto tempo ne hanno azzeccato uno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^