Wii Mini ufficiale a $99.99: dettagli e prime immagini

Nintendo ha ufficialmente confermato la nuova versione di Wii. Per questa stagione natalizia, sarà un'esclusiva del mercato canadese.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Novembre 2012, alle 09:52 nel canale VideogamesNintendo
Prevista inizialmente solo per il Canada, Wii Mini è una revisitazione della precedente console di Nintendo con formato più compatto, hardware leggermente sottodimensionato e l'esclusione della compatibilità con il software per GameCube. Wii Mini verrà commercializzato dal 7 dicembre al prezzo di $99.99.
"Non ci sono informazioni sulla potenziale disponibilità del nuovo sistema in altri territori in futuro", si legge nel comunicato stampa ufficiale di Nintendo. Ma è altamente probabile che Wii Mini, anche in considerazione delle intenzioni di Nintendo di continuare a supportare la sua vecchia console pur dopo l'uscita della nuova, arrivi prima o poi in Europa.
La nuova soluzione di Nintendo va posizionata orizzontalmente, mentre sulla parte frontale si trova un vano per all'alloggiamento dei supporti ottici la cui apertura è manuale. Wii Mini è nera con bordi rossi e nella confezione include la barra sensore e controller Wii remote MotionPlus e Nunchuk in colore rosso.
Il sistema non permette la connessione a internet e, come detto, perde il supporto al software GameCube. Rimane chiaramente compatibile con tutti i giochi su disco per Wii, che stando al comunicato di Nintendo sono oltre 1.300, e supporta la maggior parte degli accessori per Wii, come Balance Board, Wii Wheel, Wii Zapper e Controller Classico.
Nei piani di Nintendo, quindi, Wii Mini è una console vecchio stile, che non dà l'opportunità di interfacciarsi con la rete, e che rimane esclusivamente basata sui dischi.
"Nella libreria di giochi per Wii ci sono titoli per qualsiasi tipo di giocatore", dice Ron Bertram, vice presidente di Nintendo of Canada e general manager. "Wii Mini è un grande regalo per la stagione natalizia che permette a tutti i membri della famiglia di giocare insieme. Wii Mini, poi, ha un prezzo mini".
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoguarda, piuttosto mi compro una PS2! Tanto:
1) non si collega a internet (come la PS2)
2) ha grafica SD (come la PS2)
3) ha un buon parco giochi, anche a prezzi stracciati (come la PS2)
Come volevasi dimostrare.....
guarda, piuttosto mi compro una PS2! Tanto:
1) non si collega a internet (come la PS2)
2) ha grafica SD (come la PS2)
3) ha un buon parco giochi, anche a prezzi stracciati (come la PS2)
Quotone... ma sinceramente avrei preferito la PS2 anche rispetto al Wii quando e' uscito...
E ci mancherebbe!!!
Se non fosse cosi'.....ci sarebbe da chiedersi davvero dove diavolo han bruciato tutti i loro neuroni i vari Miyamoto, Iwata, Aime.....e via discorrendo.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Non l' ho capita
Vergognosa Nintendo, cosa hanno il coraggio di fare!
Wiimote col filo, assenza di ethernet/wifi, niente compatibilità, costa quanto quella normale, è brutta al c***, e vanta un parco di 1300 titoli (che è una vaccata) di m***a. Manco i cinesi hanno il coraggio di taroccarla una roba simile. E se fossi canadese mi sentire preso in giro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".