Webzen all'E3 capitanata da Huxley
Sarà lo sparatutto 3D online mosso dall'Unreal Engine 3.0 il punto di forza del line-up della coreana Webzen al prossimo E3.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Aprile 2006, alle 10:47 nel canale VideogamesLa coreana Webzen si aggiunge alla lista delle software house che hanno svelato il line-up dei giochi che saranno mostrati al prossimo E3. Il punto di forza di questa software house consiste nel già annunciato Huxley, sparatutto 3D online che vanterà l'utilizzo dell'avveniristico Unreal Engine 3.0.
Huxley è ambientato in un contesto futuristico e post-apocalittico, in cui gli umani dovranno contrastare l'invasione delle forze mutanti. L'impostazione di gioco è quella dello sparatutto 3D online. Il software sarà in grado di gestire anche 5000 giocatori su un singolo mondo di gioco. L'uscita di questo interessante progetto è prevista nel prossimo autunno su PC e XBox 360. Le foto che vedete in questa pagina si riferiscono proprio a Huxley.
Altro gioco che compone il line-up di Webzen è Soul of the Ultimate Nation (SUN). Si tratta stavolta di un vero e proprio MMORPG, ambientato in un mondo fantasy dilaniato da una guerra civile. Il giocatore potrà scegliere il proprio alter ego tra quattro classi differenti e seguirne, una volta iniziata l'avventura, le vicende che lo hanno portato ad essere quello che è attualmente. SUN è al momento previsto solamente in versione PC, mentre la sua data di rilascio dovrebbe riguardare il prossimo autunno.
Infine, c'è anche l'ancora indefinito Project Wiki. Di questo MMO si sa solamente che le azioni di ciascuno dei giocatori avranno effetto immediato su tutto il mondo di gioco. Anche Project Wiki è un'esclusiva PC, ma stavolta non c'è una possibile data di rilascio.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLo aspetto con impazienza. Comunque questa produzione di MMORPG così alta può sembrare strana a noi occidentali, ma ho notato che in oriente ovvero in cina, giappone e soprattutto corea i videogiocatori hanno spesso più di un abbonamento o anche tre.
Senbre che in oriente ci sia clientela per tutti.
Vabbé. Forse prima o poi la smetteranno di creare cloni tutti uguali e inizieranno a studiare nuove idee in termini di gameplay & interazione.
Forse.
ma bensì un MMOFPS è di differenza ce n'è!
Se non è rivoluzionario un MMORPG + FPS allora non so cosa dirvi
Se non è rivoluzionario un MMORPG + FPS allora non so cosa dirvi
l'idea nn è male però Unreal Engine 3 su un MMOFPS dove ci saranno un macello di giocatori, effetti grafici e prob la fisica... nn so quanto sia "leggero"
cmq il sito ufficiale:http://www.webzengames.com/Game/Huxley/default.asp e un po' di video http://www.gamespot.com/pc/action/huxley/media.html
Penso che sarà un motore molto scalabile, inoltre bisognerà farci l'abitudine perchè verrà usato in decine e decine di titoli nei prossimi anni
5000 giocatori
Se per caso te li trovi tutti davanti vai a 1/10 fps
Da matti
Mamma che roba.
Qualcosa mi lascia presagire che l'abbonamento sia costosetto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".