Videogiochi: per giocatori più importante la grafica che il resto

Basati su un campione di oltre 4000 individui, i dati raccolti indicano che il 67% dei partecipanti, prima di acquistare un nuovo titolo, presta attenzione soprattutto a fattori di natura tecnica. Il 59% del campione considerato considera la componente narrativa, mentre solo il 50% assume come riferimento la presenza di funzionalità online
di Davide Spotti pubblicata il 26 Aprile 2017, alle 08:51 nel canale Videogames
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOltretutto Wii uscì oltre 10 anni fa, la statistica dell'articolo è di oggi.
salvo poi flipparsi con giochini con la grafica a 8-bit.
nessuno dei sei fattori è 'gameplay'
Già...e tanto meno la fisica...
Sono anni che vorrei vedere deformazione dei materiali, terreni dinamici ed una fisica realistica estesa e parte integrante dell'esperienza di gioco..
Ormai speranza quasi persa.
Sono anni che vorrei vedere deformazione dei materiali, terreni dinamici ed una fisica realistica estesa e parte integrante dell'esperienza di gioco..
Ormai speranza quasi persa.
Credo che per grafica si intenda in generale l'aspetto tecnico...
Se facciamo la somma delle % risulta 334% il che vuol dire che:
1) non è completo
oppure
2) hanno sbagliato il grafico
Ci sta che ogni intervistato abbia dato più risposte, ma a questo punto, quante? 3? 4? Qualcuno 3 e qualcuno 4?
Sono valori calcolati sulla media ponderata data dall'utente? Chessò, Grafica incide 50%, gameplay 20%, storia 15%, character design 10%, altro 5% ?!?!?
Comunque sia, qualunque sia il sistema con cui è stato formulato il grafico, se ci sono più risposte risulta ovvio che la grafica vince a mani basse. In quanti, potendo dare risposte multiple, non nominerebbero la grafica?
Magari non al primo posto, ma al 2° o 3° ci sta, sempre. Sono tutte le altre voci che variano.
Ma da qua ad arrivare a dire che la cosa più importante è la grafica, è come dire che Paris Hilton è la più desiderata al mondo perché è una bionda ricca. Diciamo piuttosto è uno degli aspetti più guardato dai giocatori.
Per poter asserire che la grafica è la cosa più importante (che si indica nel titolo) si sarebbe dovuto dare una risposta secca, e la % del grafico sarebbe stata 100%, non 334%.
Per quel che mi riguarda, la grafica ha il suo perché se si parla di picchiaduro. Se parliamo di avventure (come ad esempio i vecchi tombraider) la grafica è seconda alla storia. Se invece parliamo di simulativi allora 1° fisica 2° gameplay e poi se c'è anche la grafica tanto meglio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".