Valve lancia ufficialmente Dota 2

Valve trasforma la beta di Dota 2 in versione definitiva, dopo due anni di test che hanno coinvolto 3 milioni di giocatori attivi al mese.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Luglio 2013, alle 11:01 nel canale VideogamesIl multiplayer online battle arena game di Valve si ispira alla mod Defense of the Ancients di Warcraft III. Ormai lo sviluppatore di Bellevue ci lavora da diversi anni, con un beta test che è iniziato nel 2011. Adesso trasforma la versione beta in versione definitiva, come si può apprendere anche su Steam.
Dota 2 annovera la più grande community nella storia di Steam, con circa 3 milioni di giocatori attivi al mese. È stato riscontrato un picco massimo di 300 mila giocatori connessi contemporaneamente.
Come sanno coloro che giocano a Dota 2 si tratta di un titolo free to play. Valve assicura che il feedback che ha ricevuto dai giocatori rende il gioco accessibile per chiunque. Il lancio iniziale verrà gestito a ondate, con nuovi giocatori che riceveranno l'accesso con il passare dei giorni. Coloro che già giocano a Dota 2, invece, non si accorgeranno di cambiamenti o di peggioramenti nell'esperienza d'uso. Altri dettagli sul processo di rilascio si trovano in questa pagina.
"Dota 2 è stato ufficialmente lanciato", si legge su Steam. "Per garantire la migliore esperienza possibile per i giocatori nuovi ed esistenti, potrebbe esserci una breve attesa per il download del gioco".
"Ringraziamo coloro che hanno partecipato alla beta e a chi ha contribuito tramite Steam Workshop", aggiunge Erik Johnson di Valve. "Ci hanno aiutato a costruire il gioco e a definire le infrastrutture per sostenerlo. Il nostro obiettivo nelle prossime settimane è rendere Dota 2 il più divertente possibile per la maggior parte dei giocatori".
Dota 2 entra in competizione con molti altri giochi validi del suo genere, come League of Legends di Riot Games e il futuro Blizzard All-Stars.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon mi sembra così tragica la situazione, io gioco spesso, trovo le partite in max 2 minuti e nn sono mai stato mutato.
Certo alle volte trovo il fucktard russian, ma sono cose che succedono...
sapete quando rilasciano la versione per mac?
Io un 2-3 e non son riuscito a farmelo piacere, eppure ci sta gente che ci passa centinaia di ore, comunque un altra possibilità gliela darò, magari iniziando da un bel tutorial
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".