Valve ha annunciato The Lab, demo VR nell'universo di Portal

Valve ha annunciato The Lab, demo VR nell'universo di Portal

La demo sarà ambientata all'interno degli Aperture Laboratories e potrà essere scaricata in forma gratuita da Steam.

di pubblicata il , alle 15:12 nel canale Videogames
Steam
 

Valve ha annunciato The Lab, nuovo esperimento ideato per sfruttare al meglio le potenzialità di HTC Vive e ambientato negli Aperture Laboratories di Portal. L’annuncio, diffuso attraverso un comunicato ufficiale, specifica che ulteriori dettagli saranno resi noti nel corso dell’imminente Game Developers Conference che si svolgerà dal 14 al 18 marzo presso il Moscone Convention Center di San Francisco.

La prima versione di questa inedita esperienza esordirà su Steam durante il periodo primaverile e sarà messa a disposizione del pubblico in forma gratuita. Grazie a The Lab i giocatori avranno modo di sperimentare la VR in un ambiente specificamente dedicato alla fruizione di questa esperienza, saggiando le potenzialità dell'headset.

Nome immagine

Recentemente Valve ha sfruttato Portal anche per Steam VR Performance Test, un tool destinato ad HTC Vive che sfrutta la demo Aperture Robot Repair per determinare se il proprio computer sia in grado di gestire correttamente il funzionamento del dispositivo. Anche questo materiale è scaricabile in forma del tutto gratuita.

Durante il Mobile World Congress, che si è svolto a Barcellona lo scorso mese, HTC e Valve avevano annunciato che la versione consumer di HTC Vive sarebbe costata 799 dollari per il mercato americano e 899 euro per gli early adopters europei. I preordini sono stati aperti lo scorso 29 febbraio e il primo lotto è andato esaurito nel giro di poche ore.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7708 Marzo 2016, 15:51 #1
Figata!
Poteva mancare la mitica presenza della Aperture in una cosa del genere??
Claudiooo09 Marzo 2016, 11:05 #2
Non stò più nella pelle, manca solo che annuncino HL3, L4D3, portal 3 in VR e potrei non farcela per l'emozione... sarà mica che alla valve il numero 3 stà sulle balle?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^