Un controller wireless per Guitar Hero II su XBox 360

Un controller wireless per Guitar Hero II su XBox 360

Guitar Hero II prova su Xbox 360 a raddoppiare il successo ottenuto con la versione PlayStation 2. Svelato un nuovo controller per la console di Microsoft.

di pubblicata il , alle 15:43 nel canale Videogames
MicrosoftXboxPlaystationSony
 
Il primo Guitar Hero fu pubblicato in versione PlayStation 2 nei primi mesi del 2006. La peculiarità del gioco di Harmonix Music Systems consiste nel sistema di interfacciamento: il giocatore, infatti, agisce su un controller con la forma di una chitarra. Questa simula il suono delle corde e la distorsione, mentre cinque bottoni colorati rappresentano le note. Guitar Hero dà la al giocatore la sensazione di suonare realmente, il che lo rende un prodotto unico in tutto il panorama videoludico.

Il successo arriva, d'altra parte, con il secondo Guitar Hero, rilasciato nella fase conclusiva del 2006. Questo comprende una nuova colonna sonora composta da 68 brani, nuovi scenari e un motore grafico completamente rivisto. Guitar Hero II si è aggiudicato i premi D.I.C.E. per la colonna sonora e quale miglior gioco per la famiglia. Insomma, un successo senza limiti per la versione PlayStation 2 del gioco e che ha reso inevitabile l'approdo della serie su XBox 360.

Guitar Hero II

Quest'ultima edizione di Guitar Hero II verrà commercializzata nel corso del mese di aprile e, così come la controparte PlayStation 2, sarà dotata di una chitarra. La differenza tra le due versioni del gioco consiste nel fatto che la chitarra su XBox 360 ha bisogno di collegamento via cavo, mentre su PlayStation 2 il collegamento era di tipo wireless.

In un'intervista pubblicata su IGN, il produttore associato Ted Lange a tal proposito sostiene: "se tagliassimo il filo potrebbe non funzionare. Sarebbe importante avere una chitarra wireless come avviene su PlayStation 2 e prevediamo che ciò potrà essere possibile entro breve tempo".

Guitar Hero II

Lange rivela che il gioco sarà continuamente aggiornabile tramite XBox Live: "stiamo lavorando in modo da avere più contenuti online di qualsiasi altro gioco rilasciato in precedenza". Harmonix sta progressivamente raggiungendo nuovi accordi per ottenere un numero sempre maggiore di licenze musicali e ingradire così il database di brani presenti nel gioco.

Riguardo alla grafica della versione XBox 360 di Guitar Hero II, "stiamo migliorando tutto. Ogni aspetto è stato ritoccato con nuove illuminazioni, mentre i personaggi sono stati rimodellati e rifiniti. Tutto è pronto per l'alta definizione e per la nuova generazione. Oltre ad aggiungere nuovi brani sul disco di gioco, abbiamo adesso contenuti scaricabili e classifiche online. Avrete quindi un'esperienza del tutto nuova".

Sia la versione PlayStation 2 che quella di XBox 360 hanno un prezzo al pubblico di circa 80 € nelle edizioni comprendenti la chitarra.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Burrocotto15 Febbraio 2007, 15:55 #1
La differenza tra le due versioni del gioco consiste nel fatto che la chitarra su XBox 360 ha bisogno di collegamento via cavo, mentre su PlayStation 2 il collegamento era di tipo wireless.

Emm...nn dovrebbe essere il contrario?
Fx15 Febbraio 2007, 16:05 #2
Harmonix sta progressivamente raggiungendo nuovi accordi per ottenere un numero sempre maggiore di licenze musicali


non so se è lì di proposito, comunque bel gioco di parole


ps: ma solo io sto avendo casini infiniti nella navigazione o c'è internet che s'è rotta?
Kintaro7015 Febbraio 2007, 16:13 #3
Se aggiungono i bonghi del gamecube apriamo una band.
PsyCloud15 Febbraio 2007, 16:14 #4
non esiste attualmente la chitarra wireless per GE2, credo sia un errore di battitura
Motosauro15 Febbraio 2007, 16:17 #5
Beh, col cavo sarebbe più realistico
Fiuz15 Febbraio 2007, 16:27 #6
/OT

@FX
no, non sei l'unico

/OT
Wizpig15 Febbraio 2007, 16:59 #7
@FX:
Non sei l'unico, assolutamente, ma io ho problemi con tutto l'internet, non so se tu ti riferivi solo ad Hardware upgrade... ho Alice, voi?
Se mi togliete sto dubbio visto che è tutto oggi che internet mi va a singhiozzo...
Avatar015 Febbraio 2007, 17:40 #8
bello, il titolo afferma una cosa(quella giusta) e la notizia afferma tutto il contrario ...complimenti per la coerenza :o
righe9015 Febbraio 2007, 19:37 #9
Originariamente inviato da: Motosauro
Beh, col cavo sarebbe più realistico


a dire la verità in giro ci sono anche degli ottimi trasmettitori per chitarre e bassi
Motosauro15 Febbraio 2007, 20:05 #10
Originariamente inviato da: righe90
a dire la verità in giro ci sono anche degli ottimi trasmettitori per chitarre e bassi


Mai!

Se non m'inciampo col cavo non è nemmeno suonare

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^