Ubisoft limitata da PS3 e Xbox 360
Yves Jacquier di Ubisoft Montreal ribadisce la volontà della compagnia di poter iniziare a lavorare su nuovi hardware al più presto.
di Davide Spotti pubblicata il 07 Luglio 2011, alle 09:31 nel canale VideogamesUbisoftXboxMicrosoft
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPiuttosto io direi: qualè il vantaggio di realizzare qualcosa di più realistico, dotato di migliori animazioni, e magari anche un'IA decente, se poi la trama fa schifo e l'originalità della struttura di gioco è pari a zero?
E' un target differente.
E poi le console non hanno un sistema di punta e clicca come quello dei pc.
Infatti i MMORPG praticamente non ci sono.
Posto che le console hanno già superato la quota di 50 milioni ed a ciclo di vita avranno fatto anche (molto) meglio, non ho capito una mazza di quello che dici sorry
Il vantaggio è che nel primo caso in modo quasi deterministico sai se il gioco potrà avere successo semplicemente migliorando il comparto tecnico, nel secondo, rischiando con storie o tecniche di gioco originali, potresti prendere una cantonata.
Cantonata = milioni di dollari bruciati.
A proposito di milioni di dollari, Ubisoft avrebbe investito un solo milioncino in tecnologie di rendering? Non mi sembra sta gran cifra a fronte di una società che ne fattura all'anno mille volte tanto
*
Cantonata = milioni di dollari bruciati.
E poi le console non hanno un sistema di punta e clicca come quello dei pc.
Infatti i MMORPG praticamente non ci sono.
certo è per questo che lo considero un fail. la stessa cosa era per gli FPS, la MS è riuscita con successo a farli diventare popolari su console ma all'inizio sembrava un'impresa impossibile. avrebbero voluto un gioco di quel tipo riadattato per console, ma non è arrivato.
se fra un anno escono le nuove le attuali si fermeranno a 60 milioni e comunque sono arrivate a 50 milioni sono in ques'ultimo periodo, per i primi anni il numero di console era molto inferiore e soprattutto per sony in quella condizione il bilancio era in rosso. quando arrivi a 35-40 milioni e si vende il software normalmente allora hai un bilancio in attivo. ma se fai tutta sta cosa per avere un anno o due di attivo e poi ricominci daccapo è una follia.
credo che sto dicendo la stessa cosa di Dott.Wisem. ciò che conta davvero nei giochi non è la grafica ma la creatività e altri mille fattori che non si hanno semplicemente migliorando l'hardware. questo non significa che dovevamo rimanere con gli 086 ma che comunque le attuali console permettono di fare giochi che non sono brutti visivamente e fanno storcere il naso solo agli appassionati patiti di grafica pcisti. a me sinceramente non frega molto e trovo molti giochi della ps2 ancora gradevoli, così come molti giochi del gamecube o del nintendo 64. si possono fare giochi bellissimi, il problema è che non è facile realizzare i giochi belli. allora per cercare di vendere devono migliorare la grafica e fare un gioco di merda.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".