Tutti parlano di Return to Monkey Island: torna l'avventura punta e clicca dopo 31 anni
Nella giornata di ieri è diventato disponibile il nuovo capitolo di una delle avventure punta e clicca che hanno fatto la storia. Ed è già trending topic su Twitter e non solo
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Settembre 2022, alle 11:14 nel canale VideogamesMonkey IslandNintendoSwitchSteam
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe poi stiamo parlando di un'avventura grafica ed anche di un certo livello, mica del solito open world spara spara e mazzula a tutto andare...
sembri quello della barzelletta
Tizio sta andando in auto sulla A4, sta ascoltando la musica quando vengono interrotte le trasmissioni:
"ATTENZIONE ATTENZIONE! Sulla A4 c'è un pazzo che sta andando contromano! Prestare la massima attenzione!"
quello sente e esclama "UNO!? SARANNO MILLE!"
occhio però che per prodotti da "amarcord" come questi i giudizi sono molto polarizzati, sia in senso positivo che negativo.
cambiando genere, guarda che voti si è portato a casa topgun 2; film mediocre che però ha mandato in brodo di giuggiole una platea di cinquantenni imbolsiti.
per il resto, io sto monkey non l'ho manco visto
La grafica mi fa impazzire! La adoro!
P.S. Ho 40 anni, ho giocato ai primi due quando ne avevo 8-10...
Criticare la grafica ci sta, è pur sempre una componente che per alcuni conta molto, come può anche non piacere solo dal punto di vista stilistico.
Ma da qui a giustificare il fatto di non comprarlo mi pare esagerato, quando nei due capitoli originali di Ron Gilbert non era certamente stato questo aspetto a decretarne il successo dell'opera.
I punti forti dei capitoli precedenti di Monkey Island erano il sarcasmo e l'ironia contenuta nei dialoghi, scene e luoghi demenziali, la storia, le musiche, l'approccio non lineare e gli enigmi equilibrati.
Il tutto si combinava perfettamente in un'avventura che invogliava sempre a proseguire senza annoiare mai e quindi questo nuovo capitolo dovrebbe essere giudicato soprattutto su queste caratteristiche, come lo fu all'epoca per gli altri.
E invece per alcuni la sentenza definitiva è che non va bene la grafica e quindi non vale la pena giocarlo. Cioè è una battuta o cosa?
Sto per uscire con una ragazza bellissima, dolce, simpatica, intelligente e all'ultimo minuto gli dico che non voglio più uscire con lei perché si è messa un vestito che non mi piace?
l'esempio non è azzeccatissimo...
....ad es. se arriva con una tonaca........
tra l'uno e l'altro chiudiamola qui che è meglio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".