Titanfall è il gioco dell'E3 preferito dalla critica

Titanfall è il gioco dell'E3 preferito dalla critica

Lo shooter multiplayer fantascientifico di Respawn Entertainment si è aggiudicato 6 Game Critics Awards, tra cui Best of Show.

di pubblicata il , alle 10:11 nel canale Videogames
 

Titanfall è il videogioco che si è aggiudicato il maggior numero di Game Critics Awards. Si tratta dei premi che vengono assegnati per ogni edizione dell'E3 da una giuria formata da 30 fra i più influenti giornalisti videoludici.

Titanfall

Lo shooter multiplayer con i mech di Electronic Arts e Respawn Entertainment si è aggiudicato sei premi, tra cui Best of Show. È la prima volta nella storia dei Game Critics Awards che un gioco vince un numero di premi così alto.

Oltre Best of Show, Titanfall ha vinto nelle categorie Best Original Game, Best Console Game, Best PC Game, Best Action Game e Best Online Multiplayer. Il miglior gioco mobile è risultato Tearaway (sviluppato da Media Molecule per PS Vita), mentre secondo i giudici Watch Dogs è il miglior titolo di action/adventure. The Elder Scrolls Online ha vinto nella categoria dei giochi di ruolo e Need for Speed: Rivals in quella dei giochi di guida. NHL 14 e Total War Rome II sono risultati i migliori giochi rispettivamente nelle categorie degli sportivi e degli strategici, mentre Fantasia: Music Evolved è il migliore Social/Casual Game e Transistor, sviluppato da Supergiant Games per PS4 e PC, il miglior titolo scaricabile.

Tra i vincitori, 11 giochi su 14 sono su piattaforma PC, 10 su Xbox One e Xbox 360, 4 su PS4 e 3 su PS3. Sia Wii U che PS Vita hanno un vincitore.

Respawn è la software house fondata da Jason West e Vince Zampella, i due autori del Call of Duty originale che sono stati coinvolti nell'azione legale con Activision per royalties non pagate a proposito di Call of Duty Modern Warfare 2. Dopo essere usciti da Infinity Ward e da Activision hanno fondato Respawn, che è entrata nell'orbita di Electronic Arts. West e Zampella hanno successivamente raggiunto un accordo con Microsoft, che rende Titanfall esclusiva Xbox in ambito console, in cambio di un forte sostegno finanziario e tecnologico.

Per tutte le informazioni su Titanfall emerse all'E3 cliccate qui.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bestio03 Luglio 2013, 14:26 #1
Cioè se l'ennesimo sparatutto multiplayer arriva ad aggiudicarsi tutti i premi sulla critica, siamo veramente arrivati al capolinea.
Alodesign03 Luglio 2013, 16:44 #2
Di solito non vinceva Call of Duty?
E questi non sono quelli del "Il single player è morto!" ?
Vento2203 Luglio 2013, 16:54 #3
siamo alla frutta è vero!!
calabar03 Luglio 2013, 17:20 #4
Perchè, scusate, gli sparatutto multiplayer hanno una dignità inferiore a quella degli altri giochi che non possono vincere premi della critica?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^