The Last Guardian è stato completamente rifatto per PS4

Dopo che da più parti si erano diffuse voci a proposito addirittura di una possibile cancellazione del progetto, all'E3 Sony ha finalmente presentato The Last Guardian, che originariamente era un progetto per PS3.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Luglio 2015, alle 08:01 nel canale VideogamesSonyPlaystation
"Se tutti avessero smesso di chiedere aggiornamenti sullo stato dei lavori, probabilmente avremmo lasciato perdere The Last Guardian", ha ammesso Shuhei Yoshida, presidente di Sony Computer Entertainment. All'E3, invece, Sony ha finalmente mostrato il tanto richiesto videogioco partorito dalla mente di Fumito Ueda, anche se alcuni sono rimasti delusi dalla grafica.
The Last Guardian, dal punto di vista tecnico, è un progetto alquanto controverso, perché è un gioco inizialmente concepito per PS3 e poi riprogettato per PS4. "Abbiamo rifatto tutto dal punto di vista tecnico" ha detto Yoshida a Edge. In questo processo Mark Cerny, il guru tecnico per tutto il mondo PlayStation, ha dato una mano, "cosa che fa per quasi tutti i titoli first-party", ha puntualizzato Yoshida.
"Il codice PS3 era stato ottimizzato in funzione dell'hardware di PS3, ma ancora non raggiungeva le prestazioni sperate e mancavano delle funzionalità", continua Yoshida. "Era chiaro che bisognava raggiungere dei compromessi su PS3, ma nel frattempo è arrivata PS4. C'è voluto molto tempo per rifarlo da capo per PS4, ma ora disponiamo delle basi tecnologiche, del team e degli strumenti tecnici di cui avevamo bisogno".
"Il gioco è in buono stato adesso e lo abbiamo mostrato all'E3 perché abbiamo fiducia su come sta andando avanti lo sviluppo", aggiunge.
The Last Guardian è un gioco d'azione in terza persona che combina elementi da action/adventure a puzzle. Si concentra sul rapporto di amicizia tra un giovane ragazzo e Trico, un'amichevole gigante creatura che assomiglia a un grifone. Altri dettagli si trovano qui.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon che questo importi probabilmente ai fini del gioco in questione, ma questo dare eco a dichiarazioni platealmente false come questa sta diventando la norma.
Mi sa che nel 2016 prenderò una PS4, spero a 2 lire, tra questo e Uncharted 4 i tempi saranno maturi per l'acquisto.
Mi sa che nel 2016 prenderò una PS4, spero a 2 lire, tra questo e Uncharted 4 i tempi saranno maturi per l'acquisto.
Se riesci a prenderlo a 2 lire significa che FINALMENTE ci siamo tolti dalle @@ Euro, e ne sarei + che felice!!!
Stima fratello
Non che questo importi probabilmente ai fini del gioco in questione, ma questo dare eco a dichiarazioni platealmente false come questa sta diventando la norma.
probabilmente l engine su hardware PS3 aveva un frames indecente (sui 15fps) in svariate zone, così invece di ottimizzare per altri 3-4 anni han preso e lo han spostato direttamente su PS4
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".