The Amazing Spider-Man anche su PC

L'action/adventure che si ispira a Batman Arkham City arriverà anche su Steam nel corso del mese di agosto.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Giugno 2012, alle 11:31 nel canale VideogamesSteam
Oltre alle versioni console e per i dispositivi portatili, è adesso prevista anche la controparte PC di The Amazing Spider-Man, il nuovo videogioco ispirato dall'omonimo film in uscita nelle sale. Su Hero HQ viene infatti annunciato che la versione PC di The Amazing Spider-Man sarà disponibile dal 10 agosto.
Il gioco sarà disponibile su Steam e contemplerà il supporto agli Steam Achievement. Come abbiamo visto in passato si tratta di una riproposizione della struttura di gioco di Batman Arkham City, calata ovviamente nello scenario di Spider-Man.
Le vicende ripartono esattamente dal punto in cui si interrompono nel film, consentendo ai giocatori di conoscere il destino dei personaggi e l'evoluzione delle vicende.
C'è inoltre una completa rivisitazione del sistema di gioco, e questo sia per quanto riguarda l'esplorazione che il combattimento oltre che le altre meccaniche di gioco come stealth, spostamenti e abilità. Sfruttando la meccanica di Web Rush, i giocatori possono semplicemente stabilire il punto di arrivo e lasciare che il personaggio compia automaticamente il percorso scegliendo i punti di appoggio migliori.
Lo sviluppatore Beenox promette anche free roaming all'interno di una Manhattan ricostruita con grande scrupolo e che presenta un interessante dettaglio poligonale, oltretutto esperibile sia in configurazione diurna che notturna passando dagli intensi raggi solari all'illuminazione artificiale di palazzi e auto.
Le versioni console di The Amazing Spider-Man saranno disponibili in Europa dalla giornata di domani. Altri dettagli su The Amazing Spider-Man si trovano qui e qui.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTerrò d'occhio e in caso mio al day one. Se prometto come Arkham City sarà sicuramente un capolavoro.
Bel video.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".