Telltale dà una storia a Minecraft
Arriva un nuovo gioco da Telltale sulla scia dei vari The Walking Dead, Tales of Monkey Island, The Wolf Among Us e Game of Thrones.
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Dicembre 2014, alle 15:01 nel canale VideogamesMinecraft
Telltale ha annunciato Minecraft: Story Mode - A Telltale Games Series, l'ennesima sua serie a episodi, stavolta dedicata proprio a Minecraft. Conferirà al famoso titolo di Mojang una storia all'interno di un gioco d'avventura che appunto si caratterizza per una precisa narrativa.
Minecraft: Story Mode, che nonostante il nome sarà un gioco completo e non una semplice modalità aggiuntiva di un prodotto già esistente, uscirà l'anno prossimo su PC, console e dispositivi portatili.
Mojang e Telltale stanno lavorando insieme su questo progetto, in modo da individuare una storia che possa rispettare il concetto di gioco originale. Anche alcuni storici membri della community di Minecraft stanno offrendo il loro contributo in modo da rendere "la Story Mode il più possibile aderente a Minecraft".
Come i precedenti titoli Telltale, anche Minecraft: Story Mode verrà rilasciato a episodi, con la prima parte che diventerà disponibile nel corso del 2015.
"Dopo 10 anni passati a fare giochi, Telltale è solo all'inizio della sua avventura!", si legge nel comunicato stampa. "Vorremmo ringraziare tutti i nostri incredibili fans sparsi in tutto il mondo, mentre continuiamo a produrre le nostre avventure il cui più importante autore rimanete VOI. Vi sveleremo nuovi dettagli sul gioco di Minecraft nel prossimo anno. Per ora vi ringraziamo, vi auguriamo delle buone vacanze e un felice anno nuovo".
Ha destato scalpore nelle ultime ore la notizia dell'acquisto di una casa a Los Angeles da 70 milioni di dollari da parte del creatore di Minecraft, Markus "Notch" Persson. Se, invece, volete conoscere più dettagli sull'ultimo gioco Telltale leggete la nostra recensione di Game of Thrones.










Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
Un hotel italiano fa incetta di recensioni a 5 stelle: merito di Arc Riders
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazon: top di gamma 'flagship killer' con 12GB + 512GB a prezzo minimo
L'innovazione in tournée: arrivano gli Innovation Meetup, si parte da Milano
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriva la cronologia dei messaggi per i nuovi membri
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostra in un nuovo benchmark che mette alla prova la GPU
IBM Enterprise Advantage: consulenza personalizzata per sviluppare applicazioni di IA aziendali
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con la campagna “Victory Is a Team Sport”
Aritmie cardiache, cresce il numero di casi scoperti grazie agli smartwatch
Rinviato il secondo lancio del razzo spaziale europeo Isar Aerospace Spectrum a causa di un problema tecnico
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più piccola del 35% rispetto al modello precedente
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU7 ha già 100.000 ordini, negozi con più di 400 ciascuno
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue Origin New Glenn porterà in orbita il satellite di AST SpaceMobile
Tesla toglie la componente umana dai Robotaxi ad Austin: ora Musk punta al 'tutto senza supervisione' negli USA








0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".