Take Two: altre offerte oltre quella di EA

Take Two: altre offerte oltre quella di EA

Take Two rivela di aver ricevuto altre offerte di acquisizione. La manovra di Electronic Arts viene definita nuovamente come "opportunistica".

di pubblicata il , alle 17:40 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
Software house di terze parti estranee ad Electronic Arts sono interessate all'acquisizione di Take Two. Si crea una vera e propria competizione con l'offerta di Electronic Arts, resa nota lo scorso 19 febbraio. Il colosso di Redwood ha infatti offerto 2 miliardi di dollari per l'acquisizione completa di Take Two (vedi qui).

Il consiglio di amministrazione ha unanimemente respinto l'offerta di Electronic Arts, perché giudicata "inadeguata" e "opportunistica", soprattutto perché giunge in concomitanza con il rilascio di Grand Theft Auto IV (29 aprile). Take Two si dichiara pronta a valutare altre proposte, sia di Electronic Arts che di altri possibili acquirenti.

"Il consiglio ha dato inizio ad un processo per cui si considereranno le alternative strategiche in modo da essere preparati ad intavolare discussioni con tutti i produttori interessati all'acquisizione di Take Two dopo il rilascio di GTA IV. Tra questi anche Electronic Arts". È quanto si legge nel comunicato stampa diramato da Take Two.

"Dopo un'attenta analisi, il nostro consiglio di amministrazione ha unanimemente giudicato opportunistica e inadeguata l'offerta di Electronic Arts. Con questa offerta si tende a sfruttare il momento favorevole dovuto al rilascio di GTA IV a spese dei nostri azionisti", aggiunge Strauss Zelnick, presidente di Take Two. "Gli interessi dei nostri azionisti non verrebbero rispettati se accettassimo l'offerta di EA, che arriva al momento sbagliato e con un valore sbagliato".

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Xile27 Marzo 2008, 17:53 #1
Che ne dite di Ubisoft?! O microsoft Sai che colpaccio
Barra27 Marzo 2008, 18:16 #2
Di sicuro non microsoft. Il valore della software house in quesetione è dato proprio dall'uscita in multiformato. E microsoft non ce la vedo a rilasciare titoli x ps3
Jackari27 Marzo 2008, 18:24 #3
furbi questi dell'ea
erpirata227 Marzo 2008, 19:11 #4
MMMM quanti interessati a fare soldi facili facili, sentono il profumo dei dollari di GTA... hihih
The_misterious27 Marzo 2008, 20:48 #5
da qualche parte si vociferava sony..
Pikazul27 Marzo 2008, 23:09 #6
Originariamente inviato da: Barra
Di sicuro non microsoft. Il valore della software house in quesetione è dato proprio dall'uscita in multiformato. E microsoft non ce la vedo a rilasciare titoli x ps3


Sicuramente non decideranno di vendere prima dell'uscita di GTA4, ma PROPRIO perchè il loro è un grande titolo attualmente multiformato, farlo diventare una KA per la xbox sarebbe estremamente conveniente, qualunque prezzo chiedessero.
Ormai i giochi sono fatti, ma in futuro chissà, non sarebbe un acquisto stupido.
Mr Resetti28 Marzo 2008, 09:45 #7
E se fosse Nintendo???



/sarcasmo
SniperZero28 Marzo 2008, 14:32 #8
ottimo comportamento da parte di tt... ma chi si credono di essere 'sti bavosi di ea??
io spero che adesso per orgoglio non rilancino e che tt venga acquisita da un'altra sh, che gli lasci tutta la libertà che vuole (già mi immagino sotto ea che schifo di gta verrebbero fuori in futuro... per non parlare che reobe tipo manhunt ce le scordiamo per sempre!!)
tra l'altro proprio geniali con le tempistiche!! come gli è venuto in mente di offrire una cifra che sarebbe già di per se stata ridicola proprio sotto l'avvento di gta4?? così si sarebbero ripagato il ridicolo investimento in tre giorni di commercializzazione del gioco!! fregni loro!! dei geni proprio!! mah...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^