Super Nintendo World: il parco dei divertimenti sarà inaugurato a febbraio

Super Nintendo World: il parco dei divertimenti sarà inaugurato a febbraio

Nintendo svela la data di apertura del suo primo parco dei divertimenti. Sarà il 4 febbraio 2021 il giorno in cui Super Nintendo World accoglierà i suoi primi visitatori, che potranno provare giostre e attrazioni ispirate ai giochi della Grande N, come Mario Kart e Yoshi's Adventure.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
NintendoSuper Mario
 

Anche i videogiochi invadono i parchi divertimenti: Super Nintendo World aprirà le sue colorate porte il prossimo febbraio. Il parco tematico della Grande N vedrà la luce in quel di Osaka, presso gli Universal Studios Japan, e riunirà gran parte delle creazioni dello storico produttore di videogiochi: protagonista assoluto Mario, circondato dai suoi inseparabili compagni.

Con l'ultimo annuncio Nintendo svela la data di inaugurazione e ci permette di dare un primo sguardo ravvicinato alle principali attrazioni del parco.

Super Nintendo World aprirà il 4 febbraio 2021

Le prime immagini diffuse da Nintendo, e da alcuni reporter invitati dalla compagnia, sono semplicemente elettrizzanti. All'inaugurazione di Super Nintendo World troveremo diverse attrazioni, tutte dedicate ai giochi della Grande N e, in particolare, ai titoli di Mario.

Mario Kart Koopa's Challenge sarà uno dei protagonisti del parco di divertimenti, un ibrido tra montagne russe ed esperienza di realtà aumentata.

Le persone indosseranno uno speciale casco - che ricorda l'iconico cappello rosso di Mario - per "immergersi" in una gara sulla Pista Arcobaleno, visualizzando power up ed effetti grafici attraverso il visore AR integrato.

super nintendo world mario kart ar

Uno dei complessi più grandi del parco divertimenti sarà il Castello di Bowser, dove una colossale statua dell'emblematico villain accoglierà i visitatori di Super Nintendo World. Qui troveremo la giostra dedicata a Mario Kart e altre attrazioni ispirate ai titoli di Nintendo. All'esterno del castello, in una vivace riproduzione del Regno dei Funghi, c'è anche Yoshi's Adventure, una vera e propria caccia al tesoro con il piccolo dinosauro verde.

La reporter di Bloomberg, Kurumi Mori, è stata una delle prime persone ad aver messo piede nel parco di Super Nintendo World. La giornalista ha potuto provate le principali attrazioni, come quella di Mario Kart, di cui ha lodato le ottime misure di sicurezza.

Super Nintendo World avrebbe dovuto aprire i suoi battenti quest'anno, ma a causa della pandemia globale ha rinviato la sua inaugurazione. La nuova data corrisponde al 4 febbraio 2021.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
phmk01 Dicembre 2020, 12:52 #1
Un ottimo momento per aprire parchi divertimento ....
harlock1001 Dicembre 2020, 13:09 #2
Un’area così grande ha alle spalle anni di progettazione, investimenti e sviluppo, oltre che la mera costruzione, il covid impatterà su progetti futuri.
Notturnia01 Dicembre 2020, 14:23 #3
il covid e la sua gestione astrusa faranno danni per molti anni a venire..
la lungaggine italiana poi per fare tutto è anche peggiore.. stanno inaugurando cinema adesso che non li possono neanche aprire perchè hanno avuto le autorizzazioni adesso dopo anni di attesa.. ridicola burocrazia italiana..
vedasi il TAP (gasdotto dall'azerbaigian all'italia) .. 870 km in due anni e 1 anno per sbloccare i 7 km italiani per colpa di ebeti che manifestavano.. adesso che è operativo non serve più.. e fino a fine emergenza è in ritardo colossale o molto anticipo...
o le tangenziali etc..

un parco divertimenti che apre con pochi mesi di ritardo in Giappone credo che avrà successo lo stesso visto come gestiscono le cose li.. qua in italia sarebbe inutile..
Shurpaul01 Dicembre 2020, 17:13 #4
Momento impeccabile davvero :-D
gelty7202 Dicembre 2020, 08:24 #5
Originariamente inviato da: Notturnia
vedasi il TAP (gasdotto dall'azerbaigian all'italia) .. 870 km in due anni e 1 anno per sbloccare i 7 km italiani per colpa di ebeti che manifestavano..


Prima di dare dell'ebete a persone che non si conosce, forse farebbe bene informarsi. Quegli "ebeti" manifestavano perché la tubazione passa sotto una spiaggia protetta e campi coltivati con ulivi secolari. La soluzione dei non ebeti è stata: spostiamo momentaneamente spiaggia e campi, scaviamo, posiamo i tubi e rimettiamo a posto tutto come era prima, invece che far arrivare i tubi via mare direttamente al rigassificatore, soluzione che allungava leggermente la tubazione ma che molto probabilmente sarebbe stata la soluzione più veloce ed economica, a prescindere dalle proteste.
Scusate l'OT.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^